Vivere Impresa
I Gruppi di Azione Locale (GAL) Leader, finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR), iniziano nel 2018 la loro operatività a valere sui fondi del settennio 2014-20, lanciando nuovi bandi per agevolare lo start-up e lo sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali con una particolare attenzione ai territori colpiti dal sisma.
da Fideas srl
Previsto un miliardo di investimenti in start- up ed imprenditoria innovativa. Tutte le opportunità e le informazioni utili saranno illustrate nei corsi a San Benedetto e Bruxelles perchè sviluppare l’ìnnovazione e la ricerca nelle PMI è una delle priorità dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei da realizzare entro il 2020.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Sono 6.399 le start-up innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese al 10 ottobre 2016. Ascoli Piceno al 3° posto tra le province italiane per densità di startup, un primato che FIDEAS e SMARTEAM hanno contribuito a raggiungere. Un impegno che continua con il corso di formazione “START UP E PMI – FINANZIA LA TUA IMPRESA”.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Il Mini Master nasce dall’esperienza trentennale di FIDEAS SRL e dalle competenze specialistiche di SMARTEAM e del suo staff che ha prodotto negli ultimi anni le guide ai fondi europei 2014-2020 più vendute in Italia e numerosi interventi formativi di qualità in partnership con università ed enti di formazione di levatura nazionale.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
In attesa del GIOVEDÌ SMART del 15 settembre anticipiamo ai nostri lettori ed amici di Smarteam una interessante notizia: la Regione Marche ha pubblicato il bando per 1.000 borse di lavoro per soggetti over 29, con un budget di 4,231 milioni di euro a valere sul POR Marche Fondo Sociale Europeo 2014/2020.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Più di duemila anni fa si discuteva già delle modalità della migliore comunicazione: esoterica, ontologica, orale, scritta? Basti pensare Socrate, Platone, Aristotele. Filosofi, sociologi e psicologi si servono oggi del termine comunicazione per designare il carattere specifico delle relazioni umane definite come rapporti reciproci di partecipazione e di comprensione.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
La FIDEAS SRL, al 30° anno di attività per lo sviluppo e la gestione delle imprese, continua con nuove iniziative di informazione, formazione e consulenza sui fondi europei.
da Fideas Srl
www.fideas.it
L’8 e il 9 ed il 15e il 16 aprile si terrà, presso la sede di SMARTEAM in via Pasubio, 77 - Porto d’Ascoli/San Benedetto del Tronto (AP), il Mini Masterin Europrogettazione Project Manager. Una speciale promozione è destinata alle donne in occasione della festa dell’8 marzo.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
A settembre 2015 è stata pubblicata la nuova norma UNI EN ISO 9001:2015, profondamente ristrutturata nei capitoli e paragrafi che ne definiscono i requisiti. e le aziende già certificate UNI EN ISO 9001:2008 devono ora adeguare il proprio sistema di qualità.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Smarteam, in collaborazione con Fideas Srl ed il patrocinio della Scuola di giurisprudenza Unicam organizza giovedì 11 febbraio 2016 a San Benedetto del Tronto un corso di formazione teorico-pratico su “FONDI UE 2014-2020 Programma #EUROPA PER I CITTADINI”.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Smarteam, in collaborazione con Fideas e il patrocinio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Unicam (Università degli studi di Camerino), nell’ambito della programmazione formativa 2015-2016 propone corsi di Euro-Progettazione. Si parte il prossimo 17 Dicembre 2015 con il CORSO BASE FONDI UE 2014-2020.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Diverse sono le opportunità finanziarie, dal fondo perduto, alle percentuali di contributo fino alle garanzie creditizie, previste per le forme associate, le cooperative e le imprese individuali in fase di startup. Riportiamo di seguito tutte le novità e l’elenco delle principali agevolazioni. Per ogni chiarimento rivolgersi alla Fideas Srl via email fideas@topnet.it, telefono 0736/880843, skype: fideasinfo o facebook: fideasSrlOffida.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Una guida pratica per l’accesso alle agevolazioni e ai contributi europei, nazionali e regionali per le start-up innovative, gli incubatori certificati e le Pmi innovative. Aggiornata con la Legge 33/2015 di conversione del D.L. 3/2015 “Investment Compact”.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche del 16 aprile i primi tre bandi della Regione Marche a valere sul . Il primo bando accessibile alle PMI marchigiane riguarda la "Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente”, con uno stanziamento iniziale di 10 milioni di euro. Le imprese potranno iniziare a presentare le domande dal 17 aprile sino al 31 maggio 2015.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Continuiamo l’esame dei primi bandi resi noti dalla Regione Marche e che saranno operativi dopo l’approvazione definitiva del POR FESR Marche da parte del Consiglio Regionale e la loro pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche. Nei giorni scorsi abbiamo presentato il bando sui voucher per l’innovazione digitale. Oggi presentiamo invece il nuovo bando regionale che finanzia fino al 60% a fondo perduto progetti di Ricerca e Sviluppo, con priorità alle micro e piccole imprese.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Dopo il via libera della Commissione Europea al Programma Operativo Regionale (POR) 2014-20 delle Marche per il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR ) del 12 febbraio sono previsti a brevissimo tempo i primi bandi in favore delle imprese marchigiane a valere su tali risorse. Di seguito un elenco e le linee guida dei contributi alle imprese volti a favorire i processi di innovazione aziendale e l'utilizzo delle nuove tecnologia digitali.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Tante sono le agevolazioni finanziarie a fondo perduto per coloro che, giovani i o meno giovani, disoccupati, inoccupati, in mobilità o per chi (anche se occupato) comunque voglia avviare una nuova attività imprenditoriale sia essa o meno innovativa. Riportiamo di seguito l’elenco delle principali agevolazioni operanti nella Regione Marche aggiornate con le novità del Jobs Act e della legge di stabilità 2015.
da Fideas Srl
www.fideas.it