Libri & cultura

...
Per l’occasione, il consueto appuntamento con la rubrica Books and the city muta la sua formula consueta dando spazio all'intera proposta editoriale di Aras Edizioni, piccola casa nel cuore delle mura cittadine di Fano. Da mercoledì 5 a domenica 9 dicembre Aras invita i suoi lettori allo stand G45 della Fiera della piccola e media editoria di Roma. È dunque l'occasione per intervistare l'Editrice, Federica Savini, che ci introdurrà nel vasto programma culturale e in qualche piccola anteprima targata Aras.











Edizioni Vivere
La tua opinione è importante
Su tutti gli articoli di questo giornale è possibile lasciare un commento. L'idea che tutti stanno...
bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...





...
Dopo "La ragazza di Venezia" e "Il badante" Simone Scala propone un nuovo romanzo scritto insieme allo psicologo Giuseppe Lavenia sull'attualissimo tema delle dipendenze da Internet. "Net Addictions - prigionieri della Rete" ci racconta infatti la storia (ambientata a Senigallia) di tre persone di età diversa vittime di connessioni pericolose.


...
Un appassionante viaggio alla ricerca delle radici più profonde del sé, che non fa sconti alle frenesie, ai timori e alle angosce dell’uomo contemporaneo. E’ questo in estrema sintesi l’intento de ‘In viaggio con le costellazioni familiari e la filosofia indiana: alla ricerca delle radici del sé con Buddha, Jung e Hellinger’ (StreetLib, 2016), ultima pubblicazione di Paolo Di Toro Mammarella.





...
Sabato 11 giugno presso la libreria Cultora di Roma è stata presentata l’antologia ‘Racconti in libertà – Centro’, a cura di Historica Edizioni. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Francesco Giubilei, responsabile di Historica e già noto al pubblico come ‘il più giovane editore italiano’, e Stampalibri, vede coinvolti oltre 20 autori del centro Italia, selezionati a seguito di un concorso letterario.






...
Nell’attesa dell’appuntamento senigalliese del 16 febbraio 2016, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Antonelliana, ci sembra opportuno presentare il protagonista dell’evento, Giuseppe Langella, a partire dalla silloge Il moto perpetuo, edita nel 2008 e insignita del premio letterario Metauro.

...
Ancora un capolavoro di creatività firmato da Marta Lock, la notissima autrice di tanti libri che hanno incontrato enorme successo fra i lettori italiani e non solo, recentemente insignita anche di un Premio alla Cultura.


...
Il Canto di Cecilia e altre poesie è la seconda raccolta di Laura Corraducci, che segue la precedente Lux Renova.
Poesia densa, materica, quella della Corraducci, che gronda esperienze, patemi, generosi slanci vitali che strutturano il verso e lo radicano alla realtà emotiva dell’uomo, al suo sentire più profondo. Sincerità e impetuosità, caratteristiche dell’opera prima della poetessa pesarese, si confermano spina dorsale e nerbo dei suoi versi.


...
Capita talvolta di sentire, in particolare in ambito universitario, che il Liceo Classico non è più quello di una volta, oppure che lo studio della letteratura a scuola ha un’impostazione troppo manualistica e mediata e non si insegna a leggere direttamente i testi.