Il mondo sportivo

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Sergio Leveque, lottatore di arti marziali miste, coach del team ‘’Stronghold’’ MMA Senigallia, detentore di numerosi titoli a livello nazionale, con alcune soddisfazioni ottenute anche a livello europeo e mondiale. Ci racconta il suo recente ritorno nelle competizioni e ci illustra la disciplina dell’MMA.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Amalia Morganti, giovanissima atleta (classe 2008) di taekwondo, quest’anno si è laureata in due occasioni campionessa italiana U15 e ha vinto il premio ‘’Sportivo Junior’’ della manifestazione ‘’Lo sportivo dell’anno’’. Ci racconta i suoi successi con uno sguardo rivolto al futuro.

...
Vivere Senigallia continua gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi siamo con Gianfranco D’Errico, attaccante della Vigor Senigallia e capocannoniere dell’Eccellenza Marche di questa stagione. Ha recentemente vinto il titolo di “Sportivo dell’anno’’ 2022 e ci racconta la sua passione per il calcio.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Massimo Costantini, noto pongista senigalliese: è stato il miglior giocatore italiano di tutti i tempi nella disciplina del tennistavolo, oltre numerosi riconoscimenti ottenuti anche come allenatore (su tutti lo ‘’Star Coach’’ vinto nel 2018), si racconta illustrandoci il suo percorso e le sue ambizioni.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo intervistato Davide Balleello, giovane calciatore (classe 2005), attualmente tesserato con il Pescara Calcio ma in prestito al Bologna Football Club 1909. Ha recentemente vinto il Campionato nazionale di Serie A e B under 17 (girone A), ci racconta la sua soddisfazione e le sue ambizioni.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Franco Federiconi, Presidente della F.C. Vigor Senigallia, recentemente promossa in Serie D, ci racconta le sue sensazioni sul successo ottenuto con uno sguardo rivolto al futuro.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo nuovamente incontrato Diego Pierantoni, che abbiamo avuto già il piacere di incontrare in passato, responsabile operativo di una catena di negozi di videogiochi, titolare di un negozio di videogiochi locale ed ex capitano dell’allora team Flash Senigallia E-sport, ci illustra e analizza questa interessante connessione tra sport e realtà virtuale.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione siamo con Luca Mori, Cristiano Tombesi e Mauro Dante, componenti dell’associazione ‘’Senigallia Eventi’’ e organizzatori dell’imminente evento, che si terrà nelle date del 23, 24 e 25 aprile, ‘’Bici Expo Senigallia’’, ci illustrano la manifestazione e ci raccontano la loro passione per il ciclismo.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi, in occasione della festa della donna, abbiamo incontrato Veronica Quagliarini, donna di sport e attuale presidente del Panathlon Club Senigallia. Ci racconta la sua esperienza sportiva e offre interessanti spunti.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Simona Pirone, dirigente responsabile del settore baskin della ASD Senigallia Basket 2020, e Roberto Arfè, allenatore della squadra. Ci illustrano questa interessante disciplina.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta abbiamo incontrato Luca Belardinelli, giovane calciatore (classe 2001), tesserato per l’Empoli F.C. ma attualmente in prestito alla F.C. Pro Vercelli 1982 con la quale sta disputando il campionato di Serie C1: ci racconta percorso e ambizioni.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. In questa occasione abbiamo incontrato Luca Nardi, giovane tennista marchigiano (classe 2003), attuale numero 296 del ranking mondiale, a 14 anni e 10 mesi è diventato il più giovane tennista di sempre a entrare nella classifica ATP. Ci racconta la sua passione con uno sguardo rivolto al futuro.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Cristiano Solustri, presidente dell’Accademia Pugilistica e Flaviano Polinori, suo direttore tecnico. Ci hanno raccontato la loro società e la passione per questa disciplina.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Sonia Fileri, eletta presidente della Pallacanestro Senigallia la scorsa estate. Ci racconta il suo rapporto con la società e la sua passione per questa disciplina.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. In questa occasione abbiamo avuto il piacere di incontrare il giovane sciatore (classe 1999), considerato l’astro nascente di questa disciplina in Italia, il bolzanino Alex Vinazter. Tra qualche bel risultato in Coppa del Mondo e la voglia di migliorarsi, ci racconta il suo percorso con uno sguardo rivolto al futuro.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Angela Albonetti, giovane (classe 2001) ballerina di danza classica, sorella di Davide Albonetti, anche lui ballerino che avevamo avuto il piacere di intervistare, è stata recentemente ingaggiata negli States dopo essersi formata in Inghilterra, ci racconta il suo percorso e le sue ambizioni.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi, dato il recente anniversario dei 40 anni (24 agosto 1981) della seconda partecipazione di Senigallia ai “Giochi senza frontiere”, abbiamo incontrato gli allora istruttori Alessandro Bailetti e Alberto Severini, ci raccontano con nostalgia la loro esperienza.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Roberto Paradisi, fondatore e oggi direttore tecnico della U.S. Pallavolo Senigallia, ci racconta qualche aneddoto sulla società e ci illustra questa disciplina.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti ‘’di casa nostra’’ di tante attività sportive. Quest’oggi abbiamo incontrato Giorgia Della Valle, giovane velista (classe 2002), ha recentemente vinto il titolo mondiale Under 21 2021 del singolo olimpico femminile ILCA 6 in Polonia. Con grande entusiasmo e commozione ci racconta il suo percorso e il suo successo.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. Abbiamo il piacere di far nuovamente quattro chiacchere con Vincenzo Santopadre, che avevamo già incontrato lo scorso anno, coach del tennista Matteo Berrettini (che avevamo avuto il piacere di intervistare nel 2019) che è recentemente stato il primo italiano a essere approdato in finale nel prestigioso torneo del Grande Slam di Wimbledon. Ci racconta con emozione e soddisfazione questa storica impresa.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Incontriamo nuovamente e molto volentieri Michele Marinelli, nuotatore paralimpico che ha raggiunto risultati di carattere nazionale. È stato recentemente eletto “Sportivo dell’anno 2021” e ci racconta la sua passione sportiva, vera e propria lezione di vita.


...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato la nuova associazione ‘’SportHero’’, realtà che promuove numerose discipline sportive nel territorio. Chiacchierando con Massimo Buoninsegni e Daniele Zecca, abbiamo avuto l’occasione di farci raccontare il nuovo imminente torneo di beach soccer sul lungomare Marconi.

...
Vivere Senigallia continua gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato la ‘’SunSen Beach Volley Senigallia’’, che attraverso le parole di Alberto Crivelli, Claudia Moretti e Michele Trebbi, ci racconta la passione per il beach volley e il partecipato torneo di ogni estate sul lungomare Marconi.

...
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi conosciamo Matteo Gabarrini, giovanissimo centauro (classe 2009), figlio del noto ingegnere Ducati Cristian Gabarrini (che avevamo avuto il piacere di intervistare). Ci racconta la sua passione e le sue ambizioni.


...
Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo fatto quattro chiacchere con Nicolò Canonici, giocatore e istruttore di calcio, insieme ad altri soci ha da poco costituito la ‘’Senigallia Footvolley’’. Ci illustra questa interessante disciplina praticata sulla spiaggia e qualche suo aneddoto legato al mondo calcistico.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo fatto quattro chiacchere con Mario Pizzi, scacchista senigalliese, SNAQ Istruttore Nazionale Tutor FSI e allora presidente dell’ex Circolo Scacchistico Senigalliese. Ci racconta la sua passione di questo interessante e impegnativo gioco di strategia ufficialmente riconosciuto come disciplina sportiva dal CONI.


...
Continuano i nostri incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo, in questa occasione siamo riusciti a intervistare il tennista italiano Lorenzo Sonego. Attuale numero 35 del ranking ATP, l’anno scorso ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera battendo il noto tennista serbo, attuale numero 1 al mondo, Novak Djokovic. Ci racconta il suo percorso e i suoi obiettivi.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo il piacere di rincontrare il pilota senigalliese Simone Saltarelli, entusiasta e motivato per la stagione imminente, ci racconta il particolare ma importante anno che ha trascorso, con un sguardo rivolto al futuro.

...
Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione siamo con Giovanni Agostini, noto surfista del posto conosciuto principalmente con il soprannome di ‘’Jan’’, titolare di un negozio di articoli per questo sport e promotore di alcune iniziative a livello cittadino (su tutte ‘’Babbi Natale in SUP’’). Ci illustra questa curiosa disciplina sempre più praticata nella nostra città.