counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Civitanova: Civitanova Tricolore, al via il week end di eventi per il 2 giugno. Musica con Raf e Cecchetto, aquiloni e raduno delle 500

2' di lettura
126

Prende il via venerdì 31 maggio la tre giorni di appuntamenti promossi a Civitanova in occasione della Festa della Repubblica italiana.

L’inizio della tre giorni è proprio venerdì 31 maggio con la Notte Tricolore in collaborazione con l’associazione dei commercianti Centriamo e l’Associazione Balneari Civitanovese ABC: nelle vie dello shopping ci saranno negozi aperti e aperitivi e cene tricolore in centro città sia nelle attività di bar e ristoranti che negli stabilimenti balneari. Alle 18.30, quindi, allo chalet Raphael Beach, è in programma un brindisi inaugurale che darà il via ufficiale alle 21 alle accensioni di luci tricolore su Palazzo Sforza, corso Umberto I e piazza Conchiglia.

La manifestazione proseguirà poi sabato 1° giugno alle 21.15 al Varco sul Mare con l’anteprima del format Risuona la Piazza: si ballerà con la musica di Radio 70 80 90 Disco Dance con ospite d’onore Claudio Cecchetto (ingresso libero).

Domenica 2 giugno si incomincerà invece al mattino in piazza XX Settembre con l’11° raduno delle Fiat 500 (dalle 9), mentre dalle 10 fino a sera al lungomare sud ci sarà la Festa degli Aquiloni di Aquiloniamo. Alle 21, in piazza XX Settembre torna quindi il format Risuona la Piazza, il live ad ingresso libero che vedrà quest’anno in concerto Raf con il suo Self Control 40th.

La manifestazione, dal titolo Civitanova Tricolore - Di Verde, di Bianco, di Rosso è promossa dall’Azienda dei Teatri con il Comune e con una serie di associazioni e partner privati, con l’intento di dare il via alla stagione estiva civitanovese in centro e sul lungomare.

Non mancano una serie di altri appuntamenti paralleli, partendo da venerdì 31 maggio con la proiezione del film Io e il secco e l’incontro con il regista Gianluca Santoni ad opera del Civitanova Film Festival (ore 21.15 al cinema Cecchetti) e al Lido Cluana il Campionato Italiano Assoluto di Scacchi selezione regionale promosso da A.S.D. Alfiere Nero.

Il 1° e il 2 giugno, infine, si potrà visitare dalle 17 alle 20.30 la pinacoteca Moretti di Civitanova Alta e sul lungomare Piermanni verrà allestito dalle 9 alle 20 il Mercatino Mylove con bancarelle di artigianato artistico, creativo, vintage e prodotti tipici.

Info TDIC 0733.812936 info@teatridicivitanova.com



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2024 alle 18:40 sul giornale del 31 maggio 2024 - 126 letture






qrcode