counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Senigallia: da sabato 15 giugno parte la sosta a pagamento sul lungomare

1' di lettura
394

Sosta a pagamento al via sul lungomare. Dal 15 giugno i parcheggi del lungomare diventano infatti a pagamento.

In prossimità della spiaggia sono disponibili i parcheggi sul lungomare e alcuni parcheggi scambiatori ad un costo ridotto di 3 euro al giorno, dalle ore 9 alle 20. Si tratta dei parcheggi nella zona del porto antistante la banchina F. Rosi (ex Sacelit), quello di Villa Torlonia a nord, e l’area parco Saline-Pattinodromo a sud e oltre a quello nella zona del Ciarnin.

Sul lungomare confermata invece la fascia oraria estesa fino a mezzanotte. Dunque da sabato per parcheggiare sul litorale, da Cesano a Marzocca, bisognerà pagare dalle 8 del mattino fino a mezzanotte, tutti i giorni, festivi compresi. Confermate anche le tariffe orarie per il lungomare (più care rispetto a quelle del centro storico) che sono di 1,20 euro all'ora, con tariffa non frazionabile, fino a 8 euro al giorno.

Nel centro storico infatti la sosta sulle strisce blu si paga dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 19,30, escluso i giorni festivi. In centro inoltre, la tariffa minima è di un quarto d'ora e la tariffa oraria è di un euro e pagando con l'app la prima mezz'ora di sosta in centro è sempre gratuita.



Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2024 alle 13:05 sul giornale del 30 maggio 2024 - 394 letture






qrcode