counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Scherma: lo jesino Greganti bronzo ai campionati italiani under 20

1' di lettura
94

Da venerdì 24 a domenica 26 sono andati in scena i Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2024.

Nel capoluogo ligure hanno solcato le pedane allestite presso il Padiglione Jean Nouvel più di 650 atleti qualificati, impegnati nelle 12 competizioni che hanno assegnato altrettanti titoli. Un programma intensissimo per un fine settimana spettacolare, in cui i migliori Under 17 e Under 20 d’Italia, che hanno conquistato i pass nel circuito nazionale di questa stagione, si sono giocati quattro “scudetti” al giorno delle rispettive specialità.

La prima giornata di gare, lo scorso venerdì, ha visto protagonisti i Cadetti. Nel Fioretto maschile da segnalare il lusinghiero 10° piazzamento per Luca Ceccolini del Club Scherma Pesaro e un 20° per Andrea Chiaramonti del Club Scherma Jesi.

Nel Fioretto femminile. 7° 10°, 12° e 33° rispettivamente Lucrezia Monti, Elisa Fattori, Zoe Segat e Ginevra Guerrini, tutte atlete del Club Scherma Jesi. 34° Sophia Di Paolo del Club Scherma Ancona.

Sabato dedicato ai Giovani, segnato dall’ottima medaglia di bronzo nel Fioretto maschile per Federico Greganti, del Club Scherma Jesi. 12° Francesco Cercaci del medesimo club; 23° Luca Ceccolini del Club Scherma Pesaro; 41°, 44° e 48° Simone Santarelli, Pietro Raffaeli e Andrea Chiaramonti del Club Scherma Jesi.

Maria Elisa Fattori, del Club Scherma Jesi, ha ottenuto il 13° posto nel Fioretto femminile. 28° Camilla Vaccarini del Club Scherma Ancona; 21° e 35° rispettivamente Claudia Rotella e Lucrezia Monti, del Club Scherma Jesi.

Infine, nella giornata conclusiva di oggi, dedicata alla Spada maschile e femminile Giovani, non erano presenti atleti marchigiani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2024 alle 12:06 sul giornale del 27 maggio 2024 - 94 letture






qrcode