counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Potenza Picena: teneva armi e droga in due abitazioni, 45enne arrestato

1' di lettura
198

Teneva armi e droga in due abitazioni, 45enne arrestato.

L'uomo, di origini pugliesi e residente nel Comune di Potenza Picena, è finito in manette nella serata di ieri (24 maggio).

Allertati da alcuni residenti di un continuo viavai di persone dall’appartamento dell’uomo, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitanova Marche.hanno organizzato un servizio di osservazione e, certi di trovarsi dinanzi a un’attività di spaccio, hanno fatto irruzione in casa, rinvenendo, occultati in una valigia nascosta sotto a un letto, dei bustoni contenenti complessivamente 1,6 Kg di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento (bilancino di precisione e numerose bustine in cellophane).

I controlli sono stati estesi a un ulteriore immobile risultato nella piena disponibilità dell’indagato che ne deteneva le uniche chiavi di accesso. Qui i militari hanno rinvenuto anche due fucili da caccia calibro 12 illegalmente detenuti, di cui uno con matricola abrasa, perfettamente funzionanti e corredati da numeroso munizionamento.

L’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato e la disponibilità di armi clandestine illecitamente detenute dall’uomo, ne faceva scattare l’arresto in flagranza, con conseguente sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.



Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2024 alle 02:16 sul giornale del 27 maggio 2024 - 198 letture






qrcode