counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Civitanova: XXIII Giornata Nazionale del Sollievo, visite specialistiche gratuite per la Terapia del dolore all'ospedale di Civitanova

1' di lettura
20

In occasione della XXIII Giornata Nazionale del Sollievo, promossa dal Ministero della Salute e dalla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”, l’AST di Macerata aderisce simbolicamente all’iniziativa, organizzando per sabato 26 maggio 2024, dalle ore 8 alle 14, una mattinata di sensibilizzazione sul sollievo alla sofferenza e sul trattamento del dolore cronico.

Saranno messe a disposizione 30 visite specialistiche gratuite per la Terapia del dolore, sia presso l’ospedale di Macerata che presso l’ospedale di Civitanova, per prenotarsi è necessario chiamare il numero 0733-2572826 o inviare una mail a: terapiadolore.ast.mc@sanita.marche.it.

“Sono passati più di 14 anni dalla Legge 38/2010, recante Disposizioni per garantire l’accesso alle Cure Palliative e alla Terapia del dolore”, nella nostra Regione esiste la Rete regionale e aziendale della terapia del dolore e delle Cure palliative.

Avere un aiuto per alleviare il dolore è un diritto, poichè la maggioranza delle sindromi dolorose è trattabile ed è sempre possibile avere un supporto da professionisti, medici e infermieri ai quali rivolgersi - dichiara il Dr. Giampiero di Serafino, Direttore della U.O.C. Terapia del Dolore dell’Ospedale di Macerata e Coordinatore del Tavolo Regionale in materia.

La mattinata di sabato non sarà solo un momento in cui si effettueranno le visite specialistiche, ma anche occasione per fornire informazioni utili ai cittadini.
Le visite saranno svolte presso l’ambulatorio di Terapia del dolore situato al sesto piano dell’Ospedale di Macerata, mentre all’Ospedale di Civitanova al piano terra presso l’ambulatorio multifunzionale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2024 alle 17:27 sul giornale del 24 maggio 2024 - 20 letture






qrcode