counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Pesaro: Andrea Valli è il nuovo presidente della Victoria Libertas

2' di lettura
148

Andrea Valli è il nuovo presidente della Victoria Libertas

La Victoria Libertas Pesaro comunica che nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 maggio, presso la sede di Eden Viaggi/Alpitour si è tenuta come da statuto la riunione dei componenti del Consorzio Pesaro Basket, guidato dal Presidente Franco Arceci.

All’ordine del giorno il passaggio di governance tra gli uscenti componenti dell’attuale Cda e il nuovo Consiglio di amministrazione.

L’Assemblea del Consorzio Pesaro Basket (con Enrico Franci Segretario dell’incontro) nel prendere atto delle dimissioni di quattro componenti dell’attuale Consiglio di amministrazione, Ario Costa, Luciano Amadori, Fabrizio Malerba e Andrea Rombaldoni ha provveduto a ricostituire l’organo di governance della società VL.

A tale scopo l’assemblea dei consorziati, con voto unanime dei presenti, ha provveduto ad individuare un gruppo di imprenditori e dirigenti che siederanno nel nuovo CdA:

Tommaso Bertini, Roberto Rovere, Andrea Valli, oltre ai riconfermati Franco Arceci e Nicola Dolci.

Durante la riunione è stato anche proposto al consigliere Andrea Valli di assumere la carica di Presidente del CdA.

Nell’accettare l’incarico, il nuovo Presidente della Victoria Libertas ha dichiarato: “Per prima cosa voglio ringraziare tutti. È un onore per me assumere questo ruolo. Innanzitutto ringrazio i consorziati, il loro presidente Franco Arceci e tutto il CdA per l’onore e la fiducia che hanno riposto in me con questa nomina. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutti voi per riportare la nostra squadra nella serie che le compete per storia, tradizione e passione di una intera città, e cioè la Serie A1.
Non sarà facile ma è una sfida che se tutti insieme porteremo avanti potrà regalarci molte soddisfazioni a noi e a Pesaro. Grazie ancora per la fiducia”.

Stabilita la nuova governance si dovrà successivamente procedere a iscrivere la squadra al prossimo campionato e definire i nuovi incarichi e la nuova struttura organizzativa e gestionale della Società.

Per presentare alle parti interessate e ai media il nuovo assetto societario è prevista una conferenza stampa che sarà convocata appena completato l’iter previsto.



Andrea Valli è il nuovo presidente della Victoria Libertas

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2024 alle 22:15 sul giornale del 17 maggio 2024 - 148 letture






qrcode