counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Strade dissestate in alcune vie di frazione Piane di Montegiorgio. Quei lavori affidati per 365mila euro a che punto stanno?

1' di lettura
124

L'interrogazione della Minoranza all'Amministrazione Ortenzi

Montegiorgio- Qual 'è il reale status e programmazione lavori del manto stradale in zona Piane di Montegiorgio?
La domanda la pone la Minoranza consiliare all’Amministrazione Ortenzi con una interrogazione depositata qualche giorno fa a firma dei consiglieri Elvinia Minnoni, Claudio Ferracuti, Fabrizio Cesetti e Luigi Ripani.
“I lavori in questione sono quelli che riguardano le vie Leonardo Da Vinci, Galileo Galilei, Archimede, Einstein, Giordano Bruno, ed altre di prossimità, che mostrano un dissesto stradale percepibile anche “a piedi”- scrive l'Opposizione- Diverse strade oggi versano in uno stato preoccupante, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei veicoli che vi circolano ogni giorno, e delle persone, essendo una zona ben popolata ed in prossimità di luoghi per bambini e famiglie. Con la procedura “Fondi ex L.160/19 confluiti nel PNRR - SUA p/c Comune di Montegiorgio, venivano affidati i lavori di asfaltatura, regimazione e raccolta acque alla ditta aggiudicataria per un importo netto di euro 365.007,05. Lavori che dovevano essere svolti entro 240 giorni”.
“Tenuto conto che sono giunte numerose segnalazione da parte di cittadini – chiosa la minoranza- considerato che ogni opera di manutenzione comporta un dispendio di finanze comunali e che l’Amministrazione ha il dovere di svolgere attività di controllo e monitoraggio dei lavori- chiediamo al Sindaco e all’Assessore competente di conoscere quale sia la reale programmazione delle opere in questione e quali provvedimenti si intendono comunque adottare per porre rimedio alle esposte situazioni di dissesto della rete viaria comunale, di cui in premessa”.



Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2024 alle 06:17 sul giornale del 16 maggio 2024 - 124 letture






qrcode