counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Senigallia: Il Giro-E d'Italia parte da Senigallia: mercato spostato lungo i Portici Ercolani

1' di lettura
130

Giovedì 16 maggio il centro di Senigallia sarà colorato e animato dagli organizzatori e da tutta la carovana al seguito del Giro-E per la partenza della dodicesima tappa, prevista alle 12.40 da piazza Garibaldi.

Il Giro-E è una importante manifestazione ciclistica, unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Organizzata da RCS Sport, è giunta alla sua sesta edizione, riscuotendo grande successo fin dalla sua prima edizione del 2019 fino ad essere inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. È l’unico evento al mondo che consente ai partecipanti di pedalare sulle stesse strade dei campioni anticipandoli di pochi minuti e vivere un’esperienza da "professionista".

Oltre 20 Team, costituiti da sei concorrenti ciascuno e formati da ex campioni del ciclismo, giornalisti, personaggi dello sport e dello spettacolo: una partecipazione davvero importante che contribuisce ad amplificare la comunicazione dell’evento. Ecco perché il Giro-E oltre attraverso un evento sportivo veicola messaggi importanti su temi legati alla mobilità sostenibile, alla sostenibilità ambientale e all’inclusione.

A piazza Garibaldi, a partire dalle 9 e fino alle 15.30, sarà infatti allestito il Green Fun Village, realizzato con materiali ecosostenibili, che proporrà giochi, sfide, animazione, workshop, attività di education e stand espositivi per informare e sensibilizzare in modo divertente sui temi della sostenibilità. Si rammenta che il mercato del giovedì verrà spostato lungo via Portici Ercolani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 21:05 sul giornale del 16 maggio 2024 - 130 letture






qrcode