counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: Cocaina e alcol alla guida, ritirate 9 patenti

1' di lettura
1754

etilometro controlli polizia

Con la riapertura dei locali della movida pesarese, sono stati effettuati nello scorso fine settimana mirati servizi di controllo frutto di una pianificazione degli interventi tra le forze dell’ordine, con lo scopo di garantire la vivibilità del lungomare pesarese nella stagione estiva che sta per iniziare.

I controlli effettuati sul lungomare hanno portato la polizia locale alla chiusura di un locale di viale Trieste; la Polizia Stradale e personale della Questura hanno invece presidiato le principali vie di uscita della zona di Baia Flaminia e viale Trieste, procedendo all’identificazione degli occupanti dei veicoli fermati, in prevalenza giovani e giovanissimi.

All’esito degli accertamenti effettuati con le apparecchiature in dotazione, sono state riscontrate numerosissime infrazioni, 54 in totale, e ritirate sei patenti, di cui cinque per positività all’alcol e una alla cocaina, e confiscato un veicolo.

Complessivamente, nel fine settimana appena trascorso sono state ritirate nove patenti di guida, rilevati tre incidenti stradali, fortunatamente senza conseguenze rilevanti per gli occupanti, 265 persone controllate.

Ad una delle nove persone alle quali è stata ritirata la patente, una donna è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 2 g/l, patente revocata.

Detti controlli congiunti verranno effettuati durante tutta la stagione estiva dalle forze dell’ordine territoriali.



etilometro controlli polizia

Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2024 alle 12:51 sul giornale del 16 maggio 2024 - 1754 letture






qrcode