counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Leonardi, il vero sondaggio lo faranno i marchigiani l'8 e 9 luglio

2' di lettura
86

Leonardi

“Ci fa piacere che il PD non trovi nulla da dire e da proporre ma si rinvigorisce per commentare un sondaggio espresso da poche decine di cittadini. Siamo certi però che il vero sondaggio lo faranno il prossimo 8 e 9 giugno.

Infatti i risultati del Governo Acquaroli nelle Marche sono sotto gli occhi di tutti: ricostruzione post-sisma finalmente partita con centinaia di milioni erogati ogni mese dall’USR, ripristino e ristori post-alluvione nella fase operativa anche con le opere strutturali e la pulizia dei fiumi attesa da cinquant’anni, risultati record sul turismo, mai tanti fondi ottenuti per le infrastrutture, rilancio dell’Aeroporto con numeri record di passeggeri, avvio dei lavori sulla Guinza, la Pedemontana, l’Ultimo Miglio, tante riforme avviate come quella sulla sanità o la nuova legge urbanistica, ferme da decenni, e così via, solo per citarne alcuni. I marchigiani ,giudicano i fatti e non le parole e sono consapevoli che per rimediare a decenni di immobilismo e di disastri targati PD ci vuole il tempo necessario.

Del resto, a descrivere la realtà delle Marche è sufficiente l’ultima notizia annunciata oggi dal Governatore: in poco più di un anno sono stati avviati oltre la metà dei fondi europei a disposizione delle Marche, 400 milioni per imprese, lavoro, formazione, inclusione. Da regione fanalino di coda per spesa di fondi europei sotto la gestione Ceriscioli, assistiamo a un netto cambio di passo con il centrodestra nelle Marche, che pone la nostra regione tra le prime per capacità di spesa. Insomma di fatti concreti ce ne sono tanti da dire per raccontare l’operato del presidente Acquaroli nelle Marche, ma sono sicura che il vero sondaggio i marchigiani lo faranno il prossimo 8 e 9 giugno”.



Leonardi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 19:42 sul giornale del 16 maggio 2024 - 86 letture






qrcode