counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: "Prevenzione in Azione", visite e test gratuiti al "Villaggio della Salute" in Piazza Pertini. Come prenotarsi

2' di lettura
166

Sono già aperte le prenotazioni per ‘Prevenzione in Azione’ l’iniziativa che prevede visite e test gratuiti a favore della popolazione pediatrica ed adulta, promossa dalla Fondazione Ospedale Salesi Onlus insieme alla Fondazione Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche Onlus, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, l'Università Politecnica delle Marche e la Regione Marche, e con il sostegno dell'Amministrazione comunale di Ancona.

L’appuntamento è per il 18 e 19 maggio in Piazza Pertini, ad Ancona, dove sarà allestito il ‘Villaggio della Salute’, una struttura con oltre 25 ambulatori, dove le visite e gli esami saranno garantiti dagli specialisti dell’AOU delle Marche.

Le specialità oggetto dell’iniziativa sono: prevenzione cardiologica, cerebro-vascolare, allergologia, medicina riabilitativa, dermatologia, oculistica, controllo dell’osteoporosi e della tiroide, odontostomatologia, chirurgia plastica, oncologia, gastroenterologia, stato nutrizionale, otorinolaringoiatria, consulenza sui disturbi dell'alimentazione in età evolutiva, malattie infettive pediatriche, senologia, pneumologia, ostetricia e ginecologia, pediatria, clinica pediatrica, ortopedia adulta e pediatrica, chirurgia pediatrica, immunologia clinica, screening delle malattie rare.

“E’ una iniziativa che ci rende orgogliosi – dichiara la Presidente della Fondazione Ospedale Salesi Onlus, Dottoressa Cinzia Cocco, Direttore amministrativo dell’AOU delle Marche – l’obiettivo è quello di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Ringrazio i medici specialisti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche che con grande generosità si sono messi a disposizione per questa iniziativa di grande valore per la salute della popolazione: i nostri professionisti, infatti, svolgeranno visite ed esami in maniera volontaria e al di fuori dell’orario di lavoro, fornendo un contributo preziosissimo in termini di prevenzione attiva”.

La Presidente Cocco tiene anche a sottolineare la sinergia fra le due Fondazioni Ospedaliere, e la rete tra Istituzioni, “un grande lavoro di squadra a beneficio della salute della popolazione pediatrica e adulta”. Numerose le specialità del Dipartimento Materno Infantile dell’AOU delle Marche, coinvolte nell’iniziativa di prevenzione.

Le prenotazioni vanno effettuate sulla piattaforma digitale PRENOTA dell'Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche (nella homepage del sito www.ospedaliriuniti.marche.it.)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 15:08 sul giornale del 16 maggio 2024 - 166 letture






qrcode