counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Falconara: controlli dei carabinieri, tre persone segnalate per droga e una denunciata per evasione

1' di lettura
78

Continua in maniera incessante la meticolosa attività di contrasto delle violazioni della normativa sugli stupefacenti che i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima stanno ponendo in essere per evitare lo spaccio delle sostanze stupefacenti e frenare il loro consumo anche tra i più giovani.

Nel corso del fine settimana i militari sono stati impegnati nella vigilanza del litorale, dei punti nevralgici della città e delle località periferiche, in un più ampio servizio a largo raggio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, con l’impiego di diversi militari e mezzi.

Durante il primo controllo, avvenuto lungo la via Flaminia, un 36nne di Ancona è stato trovato in possesso di una dose di cocaina mentre era alla guida di un veicolo. Nel secondo controllo, verificatosi nel centro abitato, un 35enne e una 48enne, entrambi abitanti a Falconara, sono stati trovati anch'essi in possesso di una dose di cocaina a testa. Le dosi contenenti la sostanza stupefacente sono state sottoposte a sequestro amministrativo, mentre al conducente del veicolo è stata ritirata la patente di guida. Le tre persone sono state segnalate alla Prefettura competente per il luogo di residenza, per la violazione amministrativa della normativa sugli stupefacenti.

Infine, un 59enne abitante a Falconara, sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, durante il controllo di routine espletato dagli uomini dell'Arma, è stato trovato all’esterno della propria abitazione e per questo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di evasione.



Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2024 alle 15:48 sul giornale del 15 maggio 2024 - 78 letture






qrcode