counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Senigallia: La Rocca di Senigallia tra le 13 città italiane che aderiscono a Luci d'Europa. Il video del Parlamento Europeo

1' di lettura
138

La Rocca Roveresca è stata inserita tra i 13 monumenti d'Italia che hanno fatto parte del progetto del Parlamento Europeo "Luci d'Europa".

In occasione della festa dell'Europa del 9 maggio i più prestigiosi monumenti italiani, in contemporanea con altri di tutta Europa, si sono illuminati di blu. Tra questi anche la Rocca Roveresca che fino a domenica la sera si accende con il colore della bandiera d'Europa. Nel video, realizzato dal Parlamento Europeo ufficio Italia oltre alla Rocca compare anche un suggestivo scorcio della Rotonda a Mare. Senigallia si affianca ad prestigiosi città con eccezionali monumenti come l'Arena di Verona, Santa Maria Novella a Firenze, il Campidoglio a Roma, la Mole Antonelliana di Torino, Castel dell'Ovo Napoli, la Valle dei Templi Agrigento, il Castello di Moncalieri, Pompei e tante altri.

L'iniziativa è stata promossa della Presidenza del Consiglio Comunale di Senigallia e dalla Fidapa BPW Italy di Senigallia, che da 19 anni promuove la cultura europeista tra i giovani con specifici progetti.





Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2024 alle 08:14 sul giornale del 11 maggio 2024 - 138 letture






qrcode