counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fano: Ragazzini sul tetto di un vecchio edificio: ne crolla una parte, 16enne in rianimazione

1' di lettura
5220

Sarebbe in rianimazione, ma non in pericolo di vita, il 16enne fanese precipitato dal tetto di un edificio in disuso a Torrette di Fano. Il volo, di ben quattro metri, è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, poco prima delle 2.

Due i giovani coinvolti. Sotto shock il coetaneo che era con il 16enne precipitato, per cui sono subito partiti i soccorsi. A chi era ancora sveglio non sono infatti sfuggite le insistenti sirene dirette verso sud. I vigili del fuoco hanno eseguito un intervento complesso per raggiungere il ragazzo e poi affidarlo alle cure del 118. Sarebbe stato infatti troppo rischioso intervenire dall'alto, così si è optato per sfondare il portone.

Imprudente l'idea di arrampicarsi sul tetto di quel vecchio edificio, tra l'ex albergo Torrette e la vecchia chiesa di San Paolo Apostolo. Dopo il crollo di quella porzione di tetto e la rovinosa caduta dell'amico, l'altro ragazzo ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi. Il giovane rovinato a terra era ancora cosciente, poi il trasferimento all'ospedale di Torrette di Ancona. Per lui diverse fratture scomposte e il ricovero nel reparto di rianimazione.





Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2024 alle 12:59 sul giornale del 07 maggio 2024 - 5220 letture






qrcode