counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

Ancona: Controlli della polizia alle attività commerciali della zona, sanzionato un minimarket etnico

1' di lettura
82

Polizia Piano San Lazzaro

Proseguono i controlli amministrativi voluti dal questore Cesare Capocasa sulle attività commerciali della zona.

In particolare, nei giorni scorsi sono stati controllati dalla squadra amministrativa alcuni bar e mini market nel quartiere archi ed al porto di Ancona.

Un mini market etnico non era in possesso della documentazione SCIA, che attesta la regolarità dell'attività svolta e la tipologia di esercizio. Per tale mancanza sarà elevata una sanzione amministrativa di euro 400. Inoltre, altrettanto importante, è stata rilevata la violazione dell'obbligo di HACCP, ovvero del sistema di autocontrollo sugli alimenti. Non averlo significa non avere cura degli alimenti che vengono venduti al pubblico, della loro conservazione, delle temperature dei frigoriferi e di ogni altro elemento che prevenga eventuali situazioni di pericolo per i consumatori o contaminazioni.

Pertanto la squadra amministrativa della Questura ha trasmesso le segnalazioni ai vari uffici di competenza. La sanzione pecuniaria prevista per la mancanza del predetto documento ammonta a 2000 euro ma si ripercuote anche sulla prosecuzione dell'attività stessa che potrebbe subire una sospensione immediata.



Polizia Piano San Lazzaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2024 alle 15:21 sul giornale del 07 maggio 2024 - 82 letture






qrcode