counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Scherma: Coppa del Mondo, grazie ad Elena Tangherlini e Tommaso Marini ci sono le Marche sul podio

1' di lettura
98

S’impone anche ad Hong Kong la dura legge dell’Italia del CT Stefano Cerioni: quattro medaglie azzurre nelle due gare individuali della tappa di Coppa del Mondo di fioretto sulle pedane asiatiche, con Guillaume Bianchi che trionfa nella prova maschile, accompagnato sul podio da Tommaso Marini che chiude terzo, mentre nella competizione femminile arrivano l’argento di Elena Tangherlini e il bronzo della portabandiera azzurra a Parigi 2024, Arianna Errigo.

Tommaso Marini, l’atleta delle Fiamme Oro che si allena presso il Club Scherma Jesi, grazie a questo risultato vola in doppia cifra nel suo palmares con la decima medaglia in carriera nel circuito iridato.

Secondo argento stagione in Coppa per Elena Tangherlini, jesina del Gruppo Sportivo Esercito, che sfiora un’altra impresa proprio come lo scorso gennaio a Parigi dopo una grande prova.

Dopo la splendida giornata di oggi, domani l’Italia tornerà in pedana nelle due prove a squadre che concluderanno la tappa di Coppa del Mondo di fioretto ad Hong Kong. Nella gara femminile il CT Stefano Cerioni schiererà Arianna Errigo, Martina Batini, Martina Favaretto e Alice Volpi. Nella competizione maschile il quartetto azzurro sarà composto da Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi e Tommaso Marini.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2024 alle 16:26 sul giornale del 04 maggio 2024 - 98 letture






qrcode