counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fabriano: arrestato un 52enne già condannato

1' di lettura
152

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fabriano hanno arrestato un condannato.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì 22 aprile quando gli agenti, ricevuto l’ordine di esecuzione da parte dell'Autorità Giudiziaria, si sono messi alla ricerca dell’uomo. Individuata ed avvicinata l’abitazione, sita in una frazione fabrianese, verificavano che l'uomo non era in casa. Grazie alla conoscenza del territorio i poliziotti, a questo punto, raggiungevano un bar fabrianese che il soggetto era solito frequentare. In effetti, già durante le fasi dell’arrivo, veniva notata l’autovettura dell’uomo parcheggiata nelle vicinanze.

Con cautela procedevano all’avvicinamento: una volta entrati nel locale, l’uomo li scorgeva ed aveva un moto di reazione, avvicinandosi istintivamente ad un'uscita secondaria. Questa era, tuttavia, presenziata da altri poliziotti e questo determinava la desistenza del soggetto. Una volta catturato, veniva condotto presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza per l'identificazione a mezzo di rilievi fotodattiloscopici. A seguire veniva a lui notificato l’ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti per un cumulo complessivo di pena di anni 4, mesi 1 e giorni 10 di reclusione oltre ad euro 450 di multa.

Nel dettaglio, venivano sommate diverse sentenze passate in giudicato nel tempo ed inerenti il reato di furto aggravato, reati di natura finanziaria e di resistenza a Pubblico Ufficiale, commesse nel 2015, 2019 e 2023. All’uomo, un fabrianese 52enne, occupato in un'azienda locale, non restava che accettare il provvedimento a suo carico: al termine delle formalità di rito, veniva trasferito alla Casa Circondariale di Montacuto per l’espiazione della pena.



Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2024 alle 12:53 sul giornale del 24 aprile 2024 - 152 letture






qrcode