counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Senigallia presente al G20 Spiagge Destination, ammessa per la prima volta

1' di lettura
96

Per la prima volta Senigallia è stata ammessa al G20 Spiagge Destination, Summit delle Comunità Marine, un appuntamento annuale nazionale cui partecipano le 20 località balneari italiane che si distinguono per il maggior numero annuale di presenze turistiche.

Un obiettivo che l’Amministrazione comunale si è posta fin dal proprio insediamento, quello di entrare in questo circuito ambientale e turistico che fa aumentare il prestigio per la nostra città e che pone finalmente Senigallia tra le grandi spiagge italiane.

A Caorle, dove si è svolto quest’anno il Summit, si è discusso di sviluppo sostenibile del turismo costiero, esplorando soluzioni innovative e strategie efficaci per affrontare le sfide del futuro.

Senigallia è stata rappresentata da Elena Campagnolo, Assessore all’ambiente e Simona Romagnoli, Assessore al turismo, che hanno partecipato assiduamente ai lavori in calendario.

Per la nostra città una importantissima occasione di crescita, di scambio di esperienze con le altre eccellenze italiane, di analisi e discussione, nonché una grande vetrina turistica.

In altre parole, un altro importante traguardo prefisso e raggiunto dalla nostra Amministrazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2024 alle 13:51 sul giornale del 22 aprile 2024 - 96 letture






qrcode