counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CULTURA
comunicato stampa

Recanati: CNSL, presentazione del libro “Una vita con Leopardi, ovvero il perchè delle cose”

1' di lettura
104

L’iniziativa di lunedì prossimo è del Centro nazionale di studi Leopardiani guidato dal presidente Fabio Corvatta, la collaborazione è del liceo Giacomo Leopardi di Recanati, guidato dalla dirigente Annamaria Marcantonelli, il contenuto è opera di Novella Bellucci, autrice del libro “Una vita con Leopardi, ovvero il perchè delle cose” edito da Marcianum Press.

L’appuntamento è appunto per lunedì 22 aprile alle 17.00 nella sala Franco Foschi del Centro Studi. Tracciate le linee guida, vanno aggiunti quegli ingredienti che danno ulteriore spessore qualitativo all’incontro leopardiano: i coordinamento è di Giuseppina Montironi del liceo di Recanati, ci sarà l’intervento dello scrittore “in cammino” Antonio Moresco (è noto anche per essere stato il fondatore di Repubblica Nomade) e a dialogare con l’autrice del libro saranno le studentesse e gli studenti del liceo Leopardi di Recanati.

Un libro su Leopardi e tanti modi di (es)porsi nei confronti del Poeta: dagli studenti ai prof passando per scrittori e critici. Non resta che mettersi in ascolto, od anche dialogare: lunedì 22 aprile alle 17 nella storica sede recanatese del Cnsl presentazione del libro “Una vita con Leopardi, il perchè delle cose”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2024 alle 17:48 sul giornale del 22 aprile 2024 - 104 letture






qrcode