counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Civitanova: RFI: interventi di potenziamento infrastrutturale, sospensione della circolazione ferroviaria tra Civitanova e Macerata

1' di lettura
102

Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, svolgerà interventi di potenziamento infrastrutturale tra Morrovalle e Corridonia - sulla linea Civitanova Marche – Macerata - Albacina – dal 24 al 29 aprile.

Gli interventi riguardano in particolare la sostituzione di un ponte ferroviario in acciaio, risalente a fine ‘800, posto tra Morrovalle e Corridonia: il ponte metallico scavalca il torrente Trodica in maniera obliqua e la sua lunghezza – circa 25 metri – lo contraddistingue per la sua complessa tipologia come uno dei più caratteristici dell’intera infrastruttura ferroviaria nazionale.

Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Macerata e Civitanova Marche dalle ore 22 di mercoledì 24 aprile fino alle 4 di lunedì 29.

I lavori – 4 milioni di euro di investimento - vedranno coinvolte circa 60 persone, tra dipendenti RFI e delle ditte appaltatrici, a lavoro su opere civili, armamento e impianti di sicurezza e segnalamento.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 15:08 sul giornale del 19 aprile 2024 - 102 letture






qrcode