counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

Civitanova: Controlli della Guardia Costiera: sequestrati 6 quintali di vongole

1' di lettura
90

Nella giornata odierna i militari della Guardia Costiera di Civitanova Marche unitamente al personale del Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ancona e ai finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova Marche, hanno proceduto ad un’attività congiunta mirata alla tutela della risorsa ittica.

I controlli effettuati durante lo sbarco al Molo Martello, hanno portato al sequestro di 600 Kg di vongole sprovviste di idonea documentazione per l’immissione in commercio, unitamente all’elevazione di diverse azioni amm.ve per un totale di 7.500€. Il prodotto ittico sequestrato, ancora vivo, è stato rigettato in mare dai militari della Guardia Costiera.

La Guardia Costiera raccomanda ai consumatori di prestare sempre la massima attenzione e di acquistare esclusivamente prodotto ittico che assicuri il rispetto della normativa vigente relativa alla corretta tracciabilità del pescato, evitando di acquistare pescato di dubbia provenienza o illecitamente venduto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 19:12 sul giornale del 19 aprile 2024 - 90 letture






qrcode