counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Fano: Da X Factor a Rebel House: si chiude sabato la stagione con gli Animaux Formidables

2' di lettura
114

Ultimo appuntamento della stagione sabato 20 aprile a Rebel House. Nel magico salotto affrescato di Palazzo Mattei Baldini a Pergola, alle 21.15 è in programma il concerto degli Animaux Formidables, il duo garage-fuzz-noise, con percussioni e chitarra-voce, che ha riscosso grande successo a X Factor 2023.

Come sempre entusiasti i direttori artistici Mattia e Serena: “Non ci sembra possibile ma siamo già arrivati all’ultimo concerto della stagione 2024 di Rebel House! Questi quattro mesi sono volati e i dieci appuntamenti organizzati per questa nuova stagione sono stati mozzafiato, e lo diciamo fieramente sostenendo il rischio della presunzione!”

Rebel House ha ospitato: Comete, che ha tagliato il nastro dell’inaugurazione, Nicolò Carnesi, Bianco, Alessio Menconi, Finaz, Maestro Pellegrini, Motta, Massimo Manzi, Tricarico, Gianluca De Rubertis, Vinappa, Laurino, Galoni.

“Il 20 aprile a stappare le bottiglie della festa conclusiva spetterà agli spumeggianti Animaux Formidables. La chiusura delle porte della nostra casa ribelle, infatti, non poteva passare in sordina e volevamo festeggiare con un gruppo rumoroso, graffiante, camaleontico, ipnotico e accecante! Il duo è stato parte del cast di X Factor 2023 nel roster team di Morgan, il nostro ribelle di Arena Rebel Fest 2023”.

La band Animaux Formidables si forma ad inizio 2022 con l’idea di dare sfogo ad un istinto viscerale, asciutto ed essenziale. Per farlo la coppia si cala nei panni di due personaggi con connotazioni animalesche, nutrite da sempre di glam, blues e rock 'n roll.

Nel corso del 2022 entrano in studio in tre sessioni con Marco Fasolo per registrare in presa diretta - rigorosamente in analogico - i brani che compongono il loro esordio discografico, pubblicato nel febbraio del 2023.

“Dopo il clamore riscosso ad X-Factor intraprendono un tour pienissimo di date, riscuotendo successo e incrementando il mistero su chi siano veramente questi due punkettari glamorous!
E allora vi aspettiamo tutti per festeggiare insieme l’epilogo della nostra seconda stagione di musica ribelle, che le vostre sembianze siano animalesche o docili, l’importante è che siate degli indomiti ribelli, con tanta voglia di brillare! Sarà l’occasione anche per svelare in anteprima importanti novità.

Un grazie doveroso ai The Fottutissimi, che ci hanno sostenuto in tutte le date, con la loro presenza attiva e amichevole”.

Ulteriori informazioni nelle pagine sociale di Rebel House.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 10:37 sul giornale del 18 aprile 2024 - 114 letture






qrcode