counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Jesi: terza stelletta sulla spallina di Federico Pellegrini, promosso a Capitano dei Carabinieri

1' di lettura
128

Il Tenente Federico Pellegrini, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi è stato promosso al grado di Capitano.

Il Comandante Provinciale di Ancona, Colonnello Carlo Lecca, nel corso di una breve cerimonia, svoltasi nella mattinata di venerdì presso la Compagnia di Jesi, ha voluto personalmente apporre la terza stelletta sulla spallina del neo promosso Ufficiale.
Il Tenente Pellegrini si è arruolato nell’Arma nel 1989, quale Carabiniere. L’anno seguente è stato ammesso alla Scuola Sottufficiali Carabinieri ed al termine del biennio di formazione ha prestato servizio presso la Stazione CC di Matelica, presso il N.O.R. della Compagnia di San Benedetto del Tronto e, nella qualità di Comandante, presso la Stazione CC di Cerreto d’Esi. Nel 2020 è stato promosso al grado di Sottotenente ed ha assunto, poi, il Comando del N.O.R. della Compagnia di Tolentino e, l’8 nov. 2023, quello del N.O.R. della Compagnia di Jesi.
L’Ufficiale è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’O.M.R.I., delle Medaglie Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare e d’oro al merito di lungo comando e della croce d’oro per anzianità di servizio militare.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 16:35 sul giornale del 13 aprile 2024 - 128 letture






qrcode