counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Macerata: Danneggiata una condotta del gas a Piediripa, evacuati diversi edifici

1' di lettura
122

Italgas informa che a Piediripa di Macerata, in via Cluentina, un’impresa terza – estranea alla società – impegnata in attività di posa della fibra ottica ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione.

I tecnici Italgas, tempestivamente intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e alle altre forze dell'ordine, stanno operando per la messa in sicurezza dell’area e riparare il danno subìto. Evacuate diverse case, esercizi commerciali e aziende presenti in una zona di circa 1000 mq.

“Si comunica ai residenti della zona, a seguito del tavolo di coordinamento svolto in Prefettura, che l’episodio è monitorato e scrupolosamente attenzionato dai tecnici di Italgas che sono intervenuti sul posto insieme alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, alla Polizia locale, agli Uffici Tecnico e Servizi Sociali del Comune e all'associazione Protezione Civile Macerata Soccorso - fa sapere il Comune - L’area è stata isolata e delimitata ed è stato individuato piazzale Salvo D’Acquisto come punto di ritrovo per i residenti di via Cluentina che hanno dovuto lasciare le rispettive abitazioni. In merito alla viabilità ci sono percorsi alternativi e si consiglia di percorrere via Teresa Noce (zona industriale Valleverde). Per i residenti dell’area il rientro nelle proprie abitazioni è previsto previo controllo dei vigili del fuoco di ogni unita abitativa interessata. I residenti dell’area, per ogni necessità, possono contattare il numero 0733256346. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.



Questo è un articolo pubblicato il 09-04-2024 alle 19:44 sul giornale del 10 aprile 2024 - 122 letture






qrcode