counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Presidente CPO Vitturini agli Stati generali delle pari opportunità

1' di lettura
104

La Presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Maria Lina Vitturini, a Torino per la prima edizione degli Stati Generali delle pari opportunità.

Attenzione focalizzata sulle tematiche legate alla cultura di genere, alle buone pratiche da promuovere nel settore pubblico e privato, nel mondo dell’economia, dello sport, dell’istruzione, dell’associazionismo e del volontariato.

“Una occasione di confronto – evidenzia Vitturini - per riflettere a 360 gradi su diverse questioni, ma soprattutto per mettere insieme, anche attraverso i contributi provenienti dalle esperienze delle singole commissioni, proposte concrete finalizzate a dare sempre maggiore voce alla cultura dell'inclusione”.

Il summit nazionale, ospitato presso il grattacielo della Regione Piemonte, ha visto il coinvolgimento delle delegazioni Cpo di sedici regioni, tra cui appunto le Marche.

Tra gli argomenti affrontati nel corso della prima giornata anche la medicina di genere, attraverso le esperienze dell'ospedale Mauriziano di Torino e dell'Asl TO4. Focus sul tema della leadership femminile, con le testimonianze di alcune già affermate top manager. Spazio, inoltre, ad approfondimenti sulla legislazione legata alla parità di genere.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2024 alle 15:54 sul giornale del 06 aprile 2024 - 104 letture






qrcode