counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Turismo, De Poli in Senato promuove Itinerario della Bellezza 2024, la provincia di Pesaro Urbino protagonista

1' di lettura
44

Venerdì in Senato su iniziativa del Senatore Antonio De Poli, si svolgerà la conferenza di presentazione dell’Itinerario della Bellezza 2024, un percorso ideato da Confcommercio Marche Nord per promuovere gli angoli più suggestivi della provincia di Pesaro-Urbino, in occasione di Pesaro Capitale italiana della cultura.

Alla conferenza parteciperanno, fra gli altri, Amerigo Varotti (Direttore Confcommercio Marche Nord); Ivana Jelinic (ad Agenzia nazionale del turismo); Marco Bruschini (Agenzia per il turismo e l’internazionalizzazione delle Marche); Antonio Baldelli (membro Commissione trasporti, Camera deputati) e Gianluca Caramanna (consigliere ministro del Turismo e membro Commissione Attività produttive, Camera dei deputati).

Nel corso dell’iniziativa verrà presentata alla stampa il progetto di promozione turistica del territorio, giunto alla sua settima edizione, a cui hanno aderito finora 25 Comuni delle Marche. Sono 4 i borghi “new entry”: Acqualagna (celeberrima per il tartufo); Borgo Pace (dove si trova l’abbazia romanica di San Michele Arcangelo); Macerata Feltria (borgo più bello d’Italia); Carpegna (borgo di montagna nel Montefeltro) e Monte Grimano Terme (altro borgo più bello d’Italia con il suo tradizionale impianto urbano a chiocciola). I lavori della conferenza saranno trasmessi in streaming su Senato TV e sulla pagina Facebook del Senatore e si svolgeranno in Sala Zuccari, in via della Dogana Vecchia 29, a Roma.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2024 alle 17:26 sul giornale del 05 aprile 2024 - 44 letture






qrcode