counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Civitanova: In bici da Civitanova a Istanbul per promuovere la pizza, la sfida di Kyrylo Morresi e Lorenzo Belluccini

1' di lettura
88

Un viaggio in bici, da Civitanova a Istanbul, per far conoscere la loro pizza in tutto il mondo. 

Kyrylo Morresi e Lorenzo Belluccini, due ragazzi civitanovesi, amici e soci della pizzeria Scacco Matto in via Carena, partirano da qui, domenica 7 aprile, alle ore 10. In circa 25 giorni arriveranno ad Istanbul.

Prima tappa Rimini, poi Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria e Turchia. "Non abbiamo un itinerario ben preciso – hanno spiegato – ma ogni tappa sarà occasione per cucinare la nostra pizza alle persone che incontreremo, abbinandola alle specialità dei posti”. Uno scambio culinario reciproco che “darà vita ad una mappa fotografica con le foto di tutte le persone che nei vari paesi mangeranno la nostra pizza”. Pizza che verrà trasportata sottovuoto e che ha una duplice particolarità: “è altamente digeribile – spiegano - e grazie al suo spessore è in grado di poter assorbire qualsiasi tipo di condimento”.

Ad augurare buon viaggio ai due ambasciatori è stato il sindaco Fabrizio Ciarapica. "Un’idea originale - ha commentato – e un momento di orgoglio per la nostra città. Questi ragazzi porteranno il nome di Civitanova ed una nostra specialità culinaria in giro per il mondo. Auguro ad entrambe buon viaggio".

Durante la traversata che terminerà tra il 25 e il 28 aprile “sosteremo in ostelli, hotel, campeggi – hanno spiegato i due ragazzi - ma siamo attrezzati anche trascorrere notti in tenda. Il ritorno avverrà in aereo o via nave”.

Tutto verrà condiviso sulla pagina Instagram caponord_in_bicicletta, realizzata quando Morresi arrivò in bici a Capo Nord, in Norvegia.

Il viaggio è sponsorizzato dal ristorante Fresh Energy e Axore.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2024 alle 15:06 sul giornale del 05 aprile 2024 - 88 letture






qrcode