counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

Ancona: lite tra due ex, lui porta via il cane. Interviene la polizia

2' di lettura
124

Volante della Polizia Ancona

Nella serata di ieri i poliziotti sono intervenuti presso un'abitazione sita nei pressi di Palombina per una lite tra due soggetti.

La segnalazione al Numero Unico di Emergenza proveniva da una donna, italiana di circa 40 anni, la quale richiedeva l'intervento dei poliziotti a seguito di una lite occorsa con il suo ex fidanzato ed ex convivente. Giunti immediatamente sul posto, ai poliziotti la quarantenne riferiva di aver litigato con il suo ex compagno, 25 enne di origine senegalese, specificando che la lite era stata solo verbale. La donna, visibilmente agitata, si diceva preoccupata in quanto, all'esito della discussione, l'uomo aveva preso con sè il loro cane molosso e lo aveva portato via, sottraendolo alla donna, con la minaccia che lei non lo avrebbe più visto. La donna inoltre specificava ai poliziotti che il cane era stato acquistato qualche anno prima da entrambi ma che, viste le divergenze nella coppia, l'animale viveva ormai stabilmente con lei da diverso tempo, a seguito della separazione dei due.

I poliziotti uscivano così dall'abitazione e si mettevano alla ricerca dell'uomo con il cane. Ricerca che dava esito positivo in quanto lo stesso veniva trovato poco più avanti con il molosso al guinzaglio. I poliziotti lo fermavano, lo identificavano e gli chiedevano spiegazioni in merito alla sottrazione dell'animale. Sul punto l'uomo rispondeva che non aveva intenzione di sottrarlo alla sua ex compagna ma che lo aveva preso momentaneamente per farlo uscire e, soprattutto, per fare in modo che gli animi si placassero, per poi far rientro successivamente nell'abitazione della donna.

Entrambi negavano l'intervento dei sanitarti, ma vista la situazione di agitazione, i poliziotti riportavano la situazione alla tranquillità, invitando la coppia a trovare un accordo sulla gestione dell'animale, affinché potesse stare con entrambi.



Volante della Polizia Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 14:01 sul giornale del 03 aprile 2024 - 124 letture






qrcode