counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fano: Boato nella notte, lo sportello bancomat del Codma preso di mira dai ladri

1' di lettura
2126

La marmotta colpisce, ma sempre più spesso fallisce. D'altronde prende il nome del noto animaletto la tecnica utilizzata dai malintenzionati che, attraverso dell'esplosivo, tentano di far saltare pareti e sportelli bancomat. Ed è proprio a un 'distributore di banconote' che - nella notte tra giovedì e venerdì - alcuni ladri hanno cercato di dare l'assalto. Fallendo.

Lo sportello in questione è quello del Crédit Agricole del Codma, a Rosciano di Fano. Intorno alle 3 30 un forte boato ha svegliato i residenti della zona, e probabilmente pure quelli della vicina Bellocchi. I ladri sono arrivati in auto e hanno piazzato l'ordigno sperando di avere così accesso al denaro.

L'impianto è invece riuscito a resistere alla deflagrazione. Si registrano danni alla struttura, ma la parte con i contanti non è stata neppure scalfita, nonostante siano volati frammenti fino a diversi metri più in là.

Sul posto i carabinieri di Fano e il nucleo investigativo del comando di Pesaro. Già acquisite le immagini di videosorveglianza della zona, in sinergia con la polizia locale per risalire all'auto utilizzata dai ladri, su cui sono poi risaliti per darsela a gambe dopo aver constatato il loro fallimento.

Immagine di repertorio.



Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2024 alle 12:57 sul giornale del 02 aprile 2024 - 2126 letture






qrcode