counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Sirolo: tragedia sul Monte Conero, donna precipita e muore

1' di lettura
456

eliambulanza

Tragedia sul Monte Conero, donna precipita e muore.

La vittima, una 50enne della Repubblica Ceca, si trovava con alcuni familiari sulla sommità del monte, lungo il Passo del Lupo (302), in territorio di Sirolo. Sembra che si sia sporta troppo da un crinale ed è poi caduta facendo un volo di oltre 100 metri. Qualcuno dei presenti ha gridato aiuto attirando l'attenzione di un ragazzo italiano che si trovava in zona. È stato proprio quest'ultimo ad allertare i soccorsi che sono scattati intorno alle 11 e hanno battuto l'intera area alla ricerca della donna.

L’elicottero, che si è alzato in volo dall’ospedale regionale di Torrette, ha avuto difficoltà a individuare il punto in cui si trovava la vittima e a effettuare le operazioni di recupero a causa del forte vento. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco da Ancona e da Osimo, i sanitari del 118 che hanno tentato le manovre salvavita, i carabinieri Forestali, il soccorso alpino e gli agenti della municipale.

Ad essere in difficoltà anche gli altri componenti del gruppo che, pur non avendo problematiche fisiche, nel tentativo di aiutare la propria amica avevano perso il sentiero. Gli operatori dei vigili del fuoco a terra, insieme al personale del soccorso alpino, li hanno riportati in zona sicura.

Informato il sindaco di Sirolo Filippo Moschella.





eliambulanza

Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2024 alle 16:13 sul giornale del 30 marzo 2024 - 456 letture






qrcode