counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CULTURA
comunicato stampa

Recanati: Pasqua e Pasquetta all’insegna della poesia e dell'arte con Leopardi e Lorenzo Lotto

1' di lettura
94

Quest’anno a Recanati Pasqua e Pasquetta saranno all’insegna dell’arte e della poesia.

L’offerta culturale della città è ricca di iniziative per accogliere al meglio i turisti, come l’apertura straordinaria della Torre del Borgo, il Museo Civico di Villa Colloredo Mels e l’Ufficio Informazioni Turistiche di via Leopardi.

Nelle giornate del 30 marzo e 1°aprile si terrà l’Infinito Experience, un tour teatralizzato della durata di circa un'ora con una guida d’eccellenza, sarà infatti Giacomo Leopardi ad accompagnare i turisti nei principali Luoghi Leopardiani, fonte di ispirazione per gli idilli più belli composti dal poeta.

La partenza è dall'Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) in Via Leopardi 9 alle ore 12.

Spazio anche alle straordinarie opere lottesche di Villa Colloredo Mels. Grazie al completo ed innovativo riallestimento delle sale espositive che ospitano quattro capolavori del maestro veneziano Lorenzo Lotto sarà possibile ammirare, sotto una nuova luce, la preziosa miniatura del San Giacomo Maggiore, il maestoso Polittico di San Domenico, la raffaellesca Trasfigurazione e la celebre Annunciazione, opera unica nel suo genere e capolavoro assoluto del Maestro.

Dispositivi multimediali, touch screen, art wall, ma anche effetti sonori ed olfattivi accompagneranno il visitatore a scoprire in chiave inedita la vita e le opere di Lorenzo Lotto.

Nelle prossime festività si potrà inoltre usufruire del biglietto unico tra i musei di Recanati e Macerata, ticket a tariffa agevolata disponibile nelle biglietterie dei 7 musei o presso gli uffici turistici delle due città.

Per info:

071 7570410

WhatsApp 393 8761779

recanati@sistemamuseo.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2024 alle 17:19 sul giornale del 30 marzo 2024 - 94 letture






qrcode