counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

"Basta politicismi. Dobbiamo ridare fiducia alle marchigiane e ai marchigiani", appello al confronto di Sinistra Italiana al PD e alle altre forze progressiste

1' di lettura
18

Un «confronto aperto e largo», per «iniziare a costruire, da subito, un’alternativa credibile al governo della regione». È l’appello di Sinistra Italiana Marche che, in questi giorni a dir poco turbolenti per il Partito Democratico regionale, torna ad aprire le porte al dialogo.

«Il PD delle Marche continua a discutere al suo interno, con una logica tutta politicistica e lontana dai bisogni delle persone, stanche di un governo di destra totalmente inadeguato», spiega SI Marche. Da qui, l’invito al Partito Democratico e a tutte le altre forze progressiste della regione a «mettere al centro del discorso pubblico i temi che incidono sulla vita delle persone: dalle politiche socio-sanitarie alla tutela ambientale, dal lavoro alla cultura, come strumento di emancipazione di una comunità intera». Di fronte ai disastri di tre anni e mezzo di governo di centrodestra, le schermaglie interne dovrebbero passare in secondo piano.

«Dovremmo discutere insieme di come ridare speranza e fiducia ai cittadini e alle cittadine marchigiane», dice Sinistra Italiana. Che rinnova l’appello a «un confronto aperto e largo, per iniziare a costruire, da subito, un’alternativa credibile al governo della regione, senza arrivare a ridosso delle elezioni con la pretesa di riuscire a tirare fuori chissà quale coniglio nel cilindro».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2024 alle 12:06 sul giornale del 28 marzo 2024 - 18 letture






qrcode