counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Senigallia: Riorganizzazione del Pronto Soccorso, al via nuovi lavori

1' di lettura
80

ospedale di senigallia

E’ entrata nella fase di progettazione definitiva la riorganizzazione degli spazi del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Senigallia, progetto nato dall’esigenza di strutturare percorsi separati sporco-pulito con l’individuazione di aree distinte di permanenza di pazienti potenzialmente contagiosi in attesa di diagnosi.

I lavori coordinati di tipo edile, strutturale ed impiantistico porteranno, una volta ultimati, alla riconfigurazione dell'attuale sistema degli accessi alla palazzina A1 dove è attualmente allocato il Pronto Soccorso, in attesa dell’edificazione della nuova palazzina emergenze. E’ prevista la realizzazione di una nuova rampa di accesso, di un locale bonifica e la realizzazione di un nuovo impianto di collegamento verticale con funzione di montacarichi/montalettighe. Presso il Presidio Ospedaliero “Principe di Piemonte” sono altresì previsti interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche e alla risoluzione delle problematiche di accessibilità al laboratorio analisi. Entro il mese di maggio, da ultimo, è prevista la conclusione dei lavori di realizzazione del nuovo polo endoscopico che verrà trasferito, dall’attuale ubicazione, al terzo piano della palazzina D1 del presidio e sarà costituito da 2 sale, una zona risveglio, una sala di attesa, una zona laboratorio e dove verranno installate nuove attrezzature medicali.

Con il progetto concernente il Pronto Soccorso, con l’eliminazione delle barriere architettoniche e la realizzazione del nuovo polo endoscopico si qualificherà ulteriormente l’offerta sanitaria del presidio ospedaliero di Senigallia: si tratta infatti di importanti interventi strutturali che miglioreranno l’accoglienza e il comfort.



ospedale di senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2024 alle 09:01 sul giornale del 27 marzo 2024 - 80 letture






qrcode