counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Europee, Morani (Pd) incontra Mazzucchelli (Uil): dalle Marche parte campagna di ascolto

1' di lettura
38

alessia morani

E' iniziata da un confronto con la Uil delle Marche la campagna di ascolto di Alessia Morani (Pd) in vista delle europee.

"Ho cominciato - spiega l'esponente Dem - con la UIL Marche, unico sindacato confederale marchigiano guidato da una donna, Claudia Mazzucchelli che ringrazio per aver accettato di incontrarmi. Il confronto con la segreteria è stato molto utile ed improntato ad affrontare i grandi nodi del lavoro, a partire dalla sicurezza sul lavoro, dal lavoro povero, il precariato e la fuga dei giovani dalla nostra regione. Quello che, però, è stato maggiormente sottolineato è che manca un nuovo modello di sviluppo per una regione che ha attraversato grandi crisi ed eventi catastrofici come il terremoto del 2016/2017. Abbiamo ancora un sistema imprenditoriale troppo parcellizzato e caratterizzato da piccole e piccolissime imprese".

Morani e Mazzucchelli hanno anche "ribadito come la sfida del PNRR vada colta davvero perché consentirebbe sia al mondo del lavoro che a quello dell’impresa di fare quel salto nel futuro, in particolare attraverso la transizione ecologica e digitale, che potrebbe portare a quelle a colmare quei gap che ci portiamo dietro da anni, a partire dall’isolamento infrastrutturale materiale e immateriale".

Tutte proposte appuntate nel 'libro bianco' che è simbolo e protagonista della campagna "Scriviamo il futuro insieme!"



alessia morani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2024 alle 12:43 sul giornale del 27 marzo 2024 - 38 letture






qrcode