counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: Ventisette assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Ancona, al via le domande

3' di lettura
38

Dando seguito a quanto annunciato da tempo, L'Amministrazione comunale di Ancona ha pubblicato oggi gli avvisi di concorsi pubblici per la copertura- in totale- di 27 posti al suo interno.

Il primo avviso di concorso per esami riguarda la copertura di 15 agenti di Polizia locale, categoria C1 full time e a tempo indeterminato presso il Corpo di Polizia Locale del Comune di Ancona. I requisiti di accesso specifici sono il diploma di scuola secondaria di secondo grado, l'idoneità pisco- fisica all'espletamento delle mansioni, l'abilitazione alla guida di cat. B e superiore e la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove d'esame consistono in una prova pratica di efficienza fisica, una prova scritta e una prova orale. Le domande vanno inviate esclusivamente attraverso il Portale unico del reclutamento all'indirizzo www.InPA.gov.it previa registrazione nel Portale entro le ore 13:00 di venerdì 26 aprile .

E' indetto inoltre un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 7 posti di funzionario tecnico full time a tempo indeterminato presso il Comune di Ancona relativa ad attività di funzionario tecnico in ambiti legati alla realizzazione di opere pubbliche e protezione civile. Requisiti specifici: diploma di laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria Civile Edile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile- Architettura, Ingegneria per l'Ambiente e territorio; nuovo ordinamento LM3 Architettura del paesaggio, LM4 Architettura e Ingegneria edile- architettura, LM23 Ingegneria civile, LM24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM26 Ingegneria della sicurezza, LM35 Ingegneria per l'Ambiente e il territorio. Anche per questo concorso sono accettate esclusivamente le domande inviate entro le ore 13 di venerdì 26 aprile attraverso il Portale unico del reclutamento all'indirizzo www.InPA.gov.it previa registrazione nel Portale.

Le prove saranno articolare in una prova scritta con accertamento della lingua inglese e dell'uso di apparecchiature e applicazioni più diffuse, e in una prova orale.

Infine è indetto il concorso pibblico per esami per la copertura di 5 posti di funzionario tecnico full time a tempo indeterminato presso il Comune di Ancona nell'ambito della pianificazione urbana e ambientale. Requisiti specifici sono: diploma di laurea in Architettura, Pianificazione territoriale e Urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistca ed ambientale, Politica del Territorio; Urbanistica; Ingegneria civile, Ingegneria Civile Edile, Ingegneria edile, Ingegneria Edile- Architettura, Ingegneria per l'Ambiente e Territorio. Nuovo ordinamento: LM3 Architettura del paesaggio, LM4 Architettura e Ingegneria edile- architettura, LM23 Imgeneria civile, LM 24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM26 Ingegneria della sicurezza, Lm35 Ingegneria per l'Ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione territoriale- urbanistica ed ambientale.

Anche per questo concorso sono accettate esclusivamente le domande inviate entro le ore 13 di venerdì 26 aprile esclusivamente attraverso il Portale unico del reclutamento all'indirizzo www.InPA.gov.it previa registrazione nel Portale.

Le prove saranno articolare in una prova scritta con accertamento della lingua inglese e dell'uso di apparecchiature e applicazioni più diffuse, e in una prova orale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Ufficio Risorse Umane nei giorni lun.- ven. ore 9-11 e giov. 15-17.

"Il Comune di Ancona- sottolinea l'assessore alle Risorse Umane, Orlanda Latini- negli ultimi tempi ha subito una forte diminuzione di personale per via di pensionamenti e cessazioni a vario titolo. Di fronte alle sfide che si prospettano all'orizzonte c'è la necessità di rafforzare la capacità amministrativa dell'Ente dato che l'efficacia dell'azione amministrativa passa attraverso le persone. Per mettere in atto gli obiettivi della giunta Silvetti servono risorse umane adeguate: partiamo con 27 assunzioni, a breve ci saranno ulteriori bandi per assumere altre professionalità".




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2024 alle 13:04 sul giornale del 27 marzo 2024 - 38 letture






qrcode