counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

Ancona: dà in escandescenza e infastidisce i passanti, daspo urbano per un 51enne

1' di lettura
154

Volanti della Polizia

In mattinata il Questore di Ancona, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine ha emesso un Dacur nei confronti di un uomo, di origine rumena del 1973.

In particolare, il provvedimento è scaturito a seguito di diversi episodi che lo hanno visto protagonista, concernenti la violazione delle norme sulla prevenzione dell'alcolismo. L'uomo infatti aveva più volte dato in escandescenza, versando spesso in uno stato di alterazione psicofisica a causo dell'abuso di alcool, destando non poca preoccupazione ai cittadini che spesso allertavano le Forze dell'Ordine.

L'ultimo episodio si verificava in corso Garibaldi quando l'uomo, dava in escandescenza ed infastidiva i passanti e, sul posto, intervenivano i poliziotti delle volanti che lo conducevano presso gli Uffici di via Gervasoni e quì lo deferivano per ubriachezza molesta.

A seguito dei reiterati episodi e della sua condotta, in considerazione del fatto che il suo atteggiamento destava preoccupazione, soprattutto perchè si trovava in pieno centro storico, in un'area urbana molto frequentata, anche da bambini. Per tale motivo il Questore ha emesso la misura di prevenzione, con la quale ha vietato all'uomo, per la durata di un anno, di accedere in tutta l'area urbana di corso Stamira, piazza Cavour, corso Mazzini, nonché piazze Kennedy e della Repubblica.



Volanti della Polizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2024 alle 18:35 sul giornale del 27 marzo 2024 - 154 letture






qrcode