counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >
comunicato stampa

Volley: Smartsystem Fano travolge Erm Group San Giustino e conquista il secondo posto. Ora i playoff

2' di lettura
92

Stupefacente Smartsystem Fano! Prestazione super dei virtussini che, superando la diretta concorrente San Giustino, fa suo il secondo posto finale in regular season ed affronterà Modica nel primo turno dei play off.

In un Palas Allende gremito in ogni ordine di posto gli ospiti iniziano con il piede giusto (3-7) grazie ad un buon muro, ma in un amen i padroni di casa reagiscono e con lo stesso fondamentale si riportano sotto (7-7). Fano spinge il pedale dell’acceleratore e passa avanti 17-12 con Dimitrov imprendibile in attacco e la coppia Partenio-Focosi a mettere il bavaglio all’attacco di San Giustino. Finale spettacolare con Merlo autore di due pregevoli attacchi che danno il 24-21 a Fano, mentre sull’ultima azione è Maletto a bloccare Cappelletti. Una delle chiavi della partita è sicuramente l’entrata in campo di Pik Margutti che dà ordine in seconda linea e al servizio è molto preciso.

Nel secondo parziale i ragazzi di Bartolini partono ancora forte (2-5) ma ancora una volta la Smartsystem reagisce e con Fox Focosi in battuta effettua il sorpasso e, addirittura, allunga (11-6). Bartolini toglie Wawrzynczyk e Cappelletti in difficoltà in fase offensiva ed il finale è tutto di marca fanese. Ormai è l’apoteosi al Palas Allende con il pubblico in visibilio: nella terza frazione due ace di Merlo provocano il break e da lì in poi è tutto in discesa per Fano. Margutti difende e batte molto bene mentre nel finale ancora una volta Partenio sbarra la strada agli avversari e Maletto chiude i conti, con cosa? Con il muro naturalmente.

Smartsystem Fano - Erm Group San Giustino 3-0 (25-21, 25-15, 25-18)
Smartsystem Fano: Dimitrov 15, Roberti 2, Galdenzi 1, Merlo 12, Partenio 5, Raffa (L), Margutti 6, Focosi 3, Mazzon, Gori, Maletto 7, Uguccioni. All. Mastrangelo
Erm Group San Giustino: Troiani 1, Marra, Cozzolino 3, Ricci, Cioffi, Bragatto 3, Skuodis 7, Biffi, Stoppelli, Wawrzynczyk 10, Cappelletti 6, Quarta 5, Panizzi, Silvestrelli. All. Bartolini
arbitri: Sessolo Maurina e Polenta Martin
Fano: bv 9, bs 10, muri 16; San Giustino: bv 2, bs 13, muri 4



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2024 alle 21:49 sul giornale del 25 marzo 2024 - 92 letture






qrcode