counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: due medaglie d'oro per Montemarciano ai campionati nazionali

2' di lettura
262

Per il Tennistavolo Montemarciano è tempo di festeggiare.

A Molfetta da 17 al 24 marzo si stanno tenendo i Campionati Italiani di 3^- 2^ e assoluti di Tennistavolo. A rappresentare il tennistavolo Montemarciano Barchiesi Gabriele, Conte Leonardo, Pierpaoli Nicolò e Melucci Michele. A guidare il gruppo il giovane Barchiesi Gabriele che oltre a giocatore è l’allenatore della società. Straordinari i risultati nel doppio e nel singolo di 3^ categoria.

Il 17 marzo Barchiesi e Pierpaoli si aggiudicano il titolo di Campioni d’Italia di doppio di 3^ categoria dopo aver battuto Bianchi Simone/Nacca Mariodisimone, Pagano Alessandro/Lazzarato Francesco, Valentino Maurizio/Morra Alessandro, Della Rosa Luca/Coletta Luigi, Foglia Mattia/Benvegnù Massimiliano In finale contro Moncada Salvatore Manuel/Sabatini Dario la partita termina 3 a 0 per i nostri ragazzi. Già più che soddisfatti per il risultato sorprendente tutto il Tennistavolo Montemarciano ha esultato. Tanti i messaggi arrivati alla responsabile: atleti del TT Montemarciano, atleti di altre società, il presidente dell’U.P.R Samuele Simoncioni, l’amministrazione Comunale, ecc Ma non è finita qui.

Il 19 marzo nel singolo di 3^ categoria ottima la prestazione di Conte Leonardo che arriva agli 8^, buona quella di Barchiesi che esce ai 16^ e di Melucci che gioca bene, ma non va oltre il girone. Barchiesi affianca in panchina Nicolò che, partita dopo partita, arriva in modo egregio, alla finale. Qui si ritrova Bianchin Samuele con il quale aveva preso nel girone (unica partita persa). In vantaggio per 2 a 0 sembra fatta ma Bianchin migliora i colpi, sbaglia meno e si arriva sul 2 pari. Barchiesi, attento al gioco, parla con Pierpaoli che lo ascolta e si concentra sul gioco da fare. Il 5^ set sembra non finire. Ed ecco la seconda vittoria e il secondo titolo di Campione d’Italia.

I risultati ottenuti hanno permesso ai ragazzi di qualificarsi per la 2^ categoria e, sia nel doppio che nel singolo, hanno ben figurato. La responsabile del Tennistavolo Montemarciano è orgogliosa e ringrazia i quattro ragazzi per il serio e duro lavoro e i sacrifici fatti per prepararsi a questo evento. La cosa più bella sono gli abbracci: testimoniano unione, amicizia, altruismo, umiltà.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2024 alle 10:56 sul giornale del 25 marzo 2024 - 262 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode