counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

Ancona: Cerca di sfuggire ai controlli dei poliziotti, 23enne trovato in possesso di droga e denunciato

1' di lettura
148

Volanti della Polizia

Non si arrestano i controlli disposti durante i weekend dal Questore Capocasa nelle zone del centro cittadino, ove spesso si ritrovano giovani e giovanissimi autori di comportamenti non in linea con il vivere civile.

Spesso autori di danneggiamenti, oltraggi, assuntori di sostanze alcoliche e stupefacenti, protagonisti di un disagio percettibile in grado di generare una percezione di insicurezza nei cittadini che tranquillamente passeggiano nelle vie del centro cittadino.

La Polizia di Stato c'è ed è presente da mesi nelle piazze e nelle vie del centro per arginare e contrastare questo disagio e questi fenomeni così insidiosi. Questo weekend in piazza Roma lo stand della Polizia Stradale ha fatto da protagonista, dando la possibilità a grandi e piccoli di osservare le attività svolte dalla specialità della Polizia.

Durante il servizio di ieri sono state controllate 60 persone, di cui 23 con precedenti giudiziari. Anche gli esercizi commerciali sono stati oggetti di controlli specifici ma nessuna irregolarità è stata riscontrata.

Tra i soggetti controllati uno è stato denunciato ex art. 75, tunisino di 23 anni veniva trovato in possesso di 2.3 grammi di hashish. In particolare, il soggetto, per sfuggire al controllo dei poliziotti accellerava il passo tentando di cambiare strada. Ciò non è sfuggito agli operatori che lo hanno fermato e gli hanno chiesto conto del suo atteggiamento sospetto, trovando nella tasca del suo giubbotto un involucro di plastica contenente della sostanza stupefacente.



Volanti della Polizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2024 alle 16:07 sul giornale del 25 marzo 2024 - 148 letture






qrcode