counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Civitanova: Trovati con 35mila euro di droga, denunciati due minorenni e un 22enne

1' di lettura
152

Controlli antidroga da parte dei carabinieri su tutto il territorio provinciale nella giornata di mercoledì 20 marzo.

Nel corso della mattinata di mercoledì hanno agito in contemporanea i militari delle quattro Compagnie di Macerata, Tolentino, Camerino e Civitanova Marche con la collaborazione delle unità cinofile antidroga del nucleo di Pesaro e, a Tolentino, anche con l’unità cinofila della polizia locale.

A Civitanova i carabinieri della locale Compagnia hanno controllato tre giovani che, accortisi della presenza dei militari, hanno tentato goffamente di disfarsi di un borsello al cui interno c’erano 5 panetti di hashish del peso complessivo di 500 grammi. I tre giovani, un 16enne di Montegranaro, un 17enne di Morrovalle ed un 22enne di Porto Potenza, sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. La sostanza sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 35.000 euro.

Complessivamente in tutto il territorio maceratese sono state controllate e identificate 434 persone di cui 44 stranieri.

Sempre a Civitanova per un cinese 44enne, sprovvisto dei documenti di soggiorno, à stata avviata la procedura di rimpatrio nel Paese di origine.

In generale sono stati controllati 97 veicoli ed accertate 21 violazioni al codice della strada per guida con l’utilizzo del cellulare, senza cinture di sicurezza e senza copertura assicurativa; 5 sono state le patenti ritirate di cui due per guida in stato di ebbrezza alcolica.



Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2024 alle 08:24 sul giornale del 22 marzo 2024 - 152 letture






qrcode