counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Terremoto 2022, stato di emergenza prorogato per altri 12 mesi

1' di lettura
90

terremoto pesaro

“Oggi, il Consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga dello stato di emergenza nei territori dei Comuni di Ancona, Fano e Pesaro per un ulteriore periodo di 12 mesi.”. Lo dichiara il Commissario Regionale di Forza Italia Marche On. Francesco Battistoni.

“Questa decisione è stata presa al fine di consentire la prosecuzione e il completamento delle attività ancora in corso del piano degli interventi urgenti, a seguito degli eventi sismici del 9 novembre 2022. In questo contesto di grave emergenza, è fondamentale garantire che le risorse necessarie siano messe a disposizione per sostenere le comunità colpite e per facilitare il processo di ricostruzione. La proroga dello stato di emergenza permetterà di continuare gli interventi già avviati e di affrontare le sfide residue con determinazione e tempestività.”

“Desidero - prosegue - esprimere un sentito ringraziamento al Ministro agli Esteri e Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha presieduto il Consiglio dei Ministri odierno. Questo è un ulteriore segno di riconoscimento da parte del Governo Meloni per l’attenzione nei confronti della Regione Marche. Continuiamo a lavorare fianco a fianco con le autorità locali e le istituzioni per garantire le risorse e il supporto necessario per le persone colpite da questa calamità.” conclude Battistoni.



terremoto pesaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2024 alle 18:57 sul giornale del 21 marzo 2024 - 90 letture






qrcode