counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Jesi: VivaJesi: al via il progetto di vivai di comunità per la forestazione urbana

1' di lettura
138

VivaJesi è il nome del progetto con cui il Comune ha ottenuto un finanziamento di 270.000 euro rientrando nel bando Cariverona.

VivaJesi – vivai di comunità per la forestazione urbana, grazie a questo bando, la cui adesione è stata approvata dalla Giunta comunale, andrà a incidere sul programma di forestazione degli spazi pubblici della nostra città con particolare riferimento all’area del Granita e del giardino della scuola Leopardi. I primi vivai nasceranno all’interno degli spazi del Wwf e della scuola Salvati.

Il tavolo di lavoro è composto dagli assessori Tesei e Melappioni, tecnici comunali, l’Orto del Sorriso, la scuola Cuppari Salvati, gli Istituti comprensivi Federico II e Carlo Urbani, Legambiente, e ha come partner Unicam e Wwf.

I vivai di comunità sono dei veri e propri vivai per la produzione, la conservazione e la selezioni di semi e piante che andranno a crescere e poi a rafforzare il verde cittadino. Si tratta di un lavoro di sensibilizzazione con interventi per la forestazione urbana che andrà a ricaduta su tutta la città.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2024 alle 18:11 sul giornale del 21 marzo 2024 - 138 letture






qrcode