counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ECONOMIA
comunicato stampa

Jesi: TeamSystem incontra i sindacati, "Piano strategico per far diventare Pesaro hub strategico del centro Italia"

2' di lettura
176

TeamSystem conferma di aver incontrato le Organizzazioni Sindacali e i propri dipendenti per illustrare progetto strategico volto a rafforzare il posizionamento dell’headquarter storico di Pesaro come principale hub di innovazione digitale in tutto il Centro Italia.

Coerentemente con l’obiettivo di consolidare l’hub di innovazione digitale, partirà un percorso per integrare tutti i dipendenti attualmente in forza alla sede di Jesi nella squadra operativa a Pesaro entro settembre 2024. L’hub di Pesaro – sede storica di TeamSystem – è destinato, infatti, a potenziale il proprio ruolo di crocevia di innovazioni tecnologiche, di sinergie professionali, di scambio di competenze e di confronto tra i vari team dell’azienda nella regione delle Marche. Si tratta di un progetto in linea con l’importante crescita fatta registrare da TeamSystem nel corso degli ultimi anni, non solo in termini di fatturato, ma anche di organico e competenze acquisite. In uno scenario di mercato tecnologico che richiede di poter far leva su spazi fisici all’avanguardia e in grado di rappresentare un raccordo strutturale tra la modalità di lavoro da remoto e in presenza, TeamSystem dopo aver valutato attentamente tutte le opzioni ha deciso di investire con convinzione su questo hub che rappresenta un’eccellenza a livello italiano.

In questo quadro, partirà un percorso concreto che vedrà gli uffici di Pesaro evolversi anche dal punto di vista strutturale, con uffici sempre più votati all’interazione e al confronto tra le risorse, bar interno, spazi di collaborazione modulabili a seconda delle esigenze e aree dedicate a ospitare eventi di ogni tipo. L’azienda, inoltre, consapevole dei possibili disagi che questa transizione potrebbe causare a alcune fasce circoscritte della popolazione aziendale di Jesi, metterà a disposizione degli ambienti di coworking sia ad Ancona che a Fabriano, che fungeranno da punti di appoggio aggiuntivi.

Questa operazione, infine, rientra nel più ampio scenario che vede TeamSystem impegnata per incrementare la flessibilità organizzativa e il bilanciamento vita privata-lavoro dei propri dipendenti attraverso la nuova filosofia di lavoro TeamSystem. Ad oggi, infatti, l’83% dei dipendenti lavora in settimana corta da lunedì venerdì a ora di pranzo con un utilizzo dello smartworking tra il 60% e 80%.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2024 alle 17:34 sul giornale del 20 marzo 2024 - 176 letture






qrcode