counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > LAVORO
articolo

Jesi: Teamsystem, dipendenti in sciopero contro lo spostamento a Pesaro

1' di lettura
614

Alta adesione dei dipendenti Teamsystem allo sciopero di 6 ore proclamato per questa mattina (19 marzo) nello stabilimento jesino di via Della Figuretta.

Lo sciopero è stato proclamato dalla Fiom Cgil perché a settembre la sede di Jesi chiuderà i battenti e i circa 300 lavoratori saranno trasferiti nello stabilimento di Pesaro. Così alle 10.30 numerosi lavoratori hanno iniziato lo sciopero e sono usciti nel piazzale davanti all'azienda a Fontadamo per dare vita ad un sit-in di protesta assieme alle sigle sindacali.

Sul posto anche il sindaco Lorenzo Fiordelmondo che ha incontrato lavoratori e lavoratrici della Teamsystem e i rappresentanti dei sindacati. "Ho partecipato - ha dichiarato Fiordelmondo - perché si tratta di un contesto economico ed occupazionale importane per la nostra città. Ho raccolto le preoccupazioni dei lavoratori per l’annunciato trasferimento dell’azienda a Pesaro ed ho perciò anche avviato una interlocuzione con l’azienda, con la quale mi confronterò in settimana. C’è ogni disponibilità, da parte mia, a ragionare su ipotesi percorribili che possano agevolare il mantenimento del lavoro nella nostra città".





Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2024 alle 17:27 sul giornale del 20 marzo 2024 - 614 letture






qrcode