counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Jesi: novità fiscali per le farmacie della Regione Marche, il seminario giovedì

2' di lettura
78

farmacie marchigiane

“Novità fiscali per le farmacie della Regione Marche “ è il tema del seminario di confronto promosso a Jesi dalle 13.30 di giovedì 21 marzo, nell’auditorium di Farmacentro, nella zona industriale.

Marco Meconi - Presidente di Federfarma Marche - richiama l’attenzione sulla rilevanza dei temi in discussione e sulla competenza dei relatori: fattori questi che rendono qualificante l’incontro per tutti “coloro che si interessano ai temi della farmacia intesa come impresa. La farmacia è una impresa che - in determinate comunità, soprattutto quelle rurali - è l’unico presidio sanitario territoriale su cui si innesta la vita e le problematiche di salute dei cittadini”.

Le opportunità fiscali del 2024 con la sanatoria del magazzino e il concordato preventivo biennale” saranno al centro dell’intervento del dott. Roberto Santori dello studio Bacigalupo – Lucidi di Roma , mentre la dottoressa Michela Pallonari fornirà “una nuova visione strategica della farmacia per un approccio consapevole all’evoluzione della professione” e sarà l’avv. Stefano Lucidi a soffermarsi sulla ”formazione di società anche ai fini del passaggio generazionale e l’affrancamento fiscale dell’avviamento”.

Per consentire ai farmacisti ed anche agli appassionati dei temi di non perdere una tale occasione, sarà consentita la partecipazione in presenza ed anche il collegamento in remoto utilizzando la piattaforma YouTube di Federfarma Marche Servizi, previa registrazione. Si prevedono adesioni anche da altre regioni vista la rilevanza dei relatori e l’attualità degli argomenti sviluppati.

“Nostro obiettivo – ricorda Meconi - è formare sempre più i titolari delle farmacie nel ruolo che deve caratterizzare l’attività, aiutare i cittadini, soprattutto i più anziani e quelli che abitano in località più remote, ad interagire nell’utilizzo dei farmaci ma rappresentare ovunque un punto di aggregazione e di sicurezza per la popolazione ”.



farmacie marchigiane

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2024 alle 15:58 sul giornale del 20 marzo 2024 - 78 letture






qrcode