counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
comunicato stampa

Ancona: Alla vista della polizia cerca di nascondersi, gli agenti scoprono il motivo. Nei guai un 27enne

2' di lettura
114

Volanti della Polizia

Anche questo è stato un weekend interessato dai controlli disposti dal Questore Capocasa nelle zone del centro cittadino, ove proseguono i controlli nelle vie più interessante dall'affluenza di giovani e giovanissimi e dove, oltre alle manifestazioni organizzate, si ritrovano anche cittadini autori di danneggiamenti, oltraggi, assuntori di sostanze alcoliche e stupefacenti, protagonisti di un disagio percettibile in grado di generare una percezione di insicurezza nei cittadini che tranquillamente passeggiano nelle vie del centro cittadino.

Anche questo weekend la Polizia di Stato c'è stata, come da mesi ormai, nelle piazze e nelle vie del centro per arginare e contrastare questo disagio e questi fenomeni così insidiosi. Ma non solo, i controlli hanno riguardato anche le linee di autobus principali che dalle zone periferiche della città vengono utilizzati dai più giovani per raggiungere il centro cittadino e che, spesso, diventano teatri di episodi di inciviltà.

In tutto il centro presenti i poliziotti che, attraverso il pattugliamento della zone, garantiscono sempre il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica. Vicinanza e prossimità anche grazie ai poliziotti che hanno accolto i più piccoli nella vettura della Polizia, rispondendo alle domande dei piccoli cittadini curiosi. Vicinanza e prossimità le parole d'ordine che il Questore Capocasa mette in campo sempre e, ancor di più, durante il weekend.

Durante il servizio di ieri sono state controllate 84 persone, di cui 28 con precedenti giudiziari. Anche gli esercizi commerciali sono stati oggetti di controlli specifici ma nessuna irregolarità è stata riscontrata.

Non solo vicinanza e prossimità, durante il servizio i poliziotti impegnati nel pattugliamento della zona, hanno notato un ragazzo, iracheno di 27 anni, che alla vista dei poliziotti appiedati cercava di nascondersi dietro la facciata di un palazzo, per sfuggire al controllo. Chiesta contezza del suo atteggiamento il ragazzo riferiva di essere in possesso di sostanza stupefacente ed estraeva dalla tasca dei pantaloni un pacchetto di sigarette all'interno del quale era contenuto uno spinello e della sostanza del tipo hashish di circa 0.80 gr. Il giovane veniva deferito ex art. 75 D.P.R. 309/90.



Volanti della Polizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2024 alle 16:55 sul giornale del 18 marzo 2024 - 114 letture






qrcode