counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Senigallia: Via Trento e via l'Aquila dissestate: intervento di matutenzione straordinaria per rimetterle a nuovo

1' di lettura
66

La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Regine, ha deciso di sistemare, con un’opera di manutenzione straordinaria, la pavimentazione stradale di Via Trento e del secondo tratto di Via l'Aquila.

Per l’intervento di sistemazione delle due vie, è previsto un costo complessivo di 136.902,00 euro, importo tratto dalle economie derivanti dai lavori di risanamento conservativo di Viale A. Garibaldi. Attualmente il manto stradale delle vie in oggetto, che da oltre un decennio necessitavano di un intervento di recupero, si presenta in cattive condizioni di conservazione.

Così la Giunta ha deciso di intervenire al fine di migliorare la sicurezza e la fluidità della percorrenza ciclabile e veicolare nei due tratti. I lavori prevedono le seguanti fasi di lavorazione: fresatura della pavimentazione in conglomerato bituminoso; posa di guaina bituminosa; sistemazione di marciapiedi e cunette; posa in opera di binder e tappeto di usura. I lavori verranno eseguiti entro pochi mesi. Continua l’opera di sistemazione dei tratti viari comunali, così come richiesto dai cittadini durante gli incontri con la popolazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2024 alle 17:46 sul giornale del 12 marzo 2024 - 66 letture






qrcode